Doc – Nelle tue mani racconta la storia di Pierdante Piccioni, un primario che in seguito di un incidente perde tutti i ricordi degli ultimi 12 anni.

Doc – Nelle tue mani è una storia di perdita e di riscatto, una storia tratta da fatti e personaggi reali. Di cosa parla la fiction Rai? Immaginatevi di risvegliarvi dal coma e non ricordare più nulla degli ultimi anni della propria vita, di rendervi corso di aver perso un pezzo importante della propria vita, fatto di emozioni ed esperienze, ma anche di aver perso il proprio lavoro. Immaginate però di avere la forza di riprendersi tutto ciò che è andato perduto, laureandovi nuovamente e tornando a svolgere il lavoro di prima. E’ quello che è accaduto a Pierdante Piccioni, stimato primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi che ha raccontato la propria storia nella sua autobiografia: ed è partendo da questa che è stata tratta la fiction Rai.

Doc – Nelle tue mani: il cast

Il protagonista di Doc – Nelle tue mani è Luca Argentero, che interpreta proprio il ruolo di Pierdante Piccioni: l’attore torinese ha portato in scena il percorso fatto dal medico che, dopo l’incidente, si è trovato nel ruolo di paziente dopo che per anni era stato lui ad avere il compito di curare i malati.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Luca Argentero
Luca Argentero

Da lì è ripartito per tornare al suo ruolo di dottore ma arricchito da ciò che ha imparato dall’altra parte della barricata.

Nel cast di Doc – Nelle tue mani troviamo anche Beatrice Grannò, Silvia Mazzieri, Gianmarco Saurino e Simona Tabasco.

Doc – Nelle tue mani: quando esce

Dopo essere stata presentata per la prima volta sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo, la serie TV da giovedì 26 marzo 2020 è trasmessa in prima serata su Rai 1.

Le riprese di Doc – Nelle tue mani sono state realizzate a partire dal 16 settembre 2019.


I due superpiedi quasi piatti: ecco le location del film con Bud Spencer e Terence Hill

8 marzo: perché si festeggia (e perché si regalano le mimose)?