Enzo Salvi e Maurizio Battista sono i protagonisti della commedia Din Don – Una parrocchia in due: ecco le location del film.

Vi ricordate Robert De Niro e Sean Penn nella commedia del 1989 Non siamo angeli? Le due star di Hollywood interpretavano due evasi di prigione che, giunti in una cittadina sul confine tra Stati Uniti e Canada, si finsero preti per sfuggire alla polizia che li cercava. Una storia simile è quella raccontata in Din Don – Una parrocchia per due, commedia italiana con protagonista un manager musicale un po’ cialtrone che, per sfuggire a un boss malavitoso a cui ha fatto perdere molti soldi, si fine prete.

Din Don – Una parrocchia per due: le location del film del film

Se Non siamo angeli era stato girato da Neil Jordan negli Stati Uniti, Din Don – Una parrocchia per due è stato invece girato nel Lazio, nella provincia di Frosinone.

I due comuni che, dal 13 giugno al 17 luglio del 2018, hanno fatto da location alla commedia (che ha avuto anche un sequel, Din Don – Il ritorno) sono Roccasecca e Cassino: è qui che hanno lavorato il regista, gli attori, le attrici e tutta la troupe.

Enzo Salvi
Enzo Salvi

Din Don – Una parrocchia per due: il cast del film

A interpretare il finto prete, don Donato, è Enzo Salvi. Al fianco dell’attore romano, come co-protagonista di Din Don – Una parrocchia per due, troviamo Maurizio Battista, che veste i panni di don Dino, il sacerdote che, nel bene e nel male, si ritrova ad avere a che fare con l’improvvisato don Donato.

Nel cast del film diretto da Claudio Norza troviamo poi Salvatore Misticone, Maurizio Mattioli, Andrea Dianetti, Giorgia Wurth, Laura Torrisi, Gabriele Carbotti, e anche I Cugini di Compagna, che interpretano proprio loro stessi.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Plexiglas o plexiglass? Come si scrive e cosa significa

Per risparmiare su luce e gas arriva Mister Bolletta: una start up innovativa completamente gratuita!