Qual è il significato di Dillo solo al buio di Elisa? La canzone è dedicata all’amicizia, a quell’amicizia vera e profonda che tutti sognano.
Non solo canzoni dedicate all’amore, nella discografia di Elisa c’è un singolo bellissimo che è un inno all’amicizia vera e pura, quella che non lascia mai soli. Stiamo parlando di Dillo solo al buio, un brano che invita ad abbracciare le proprie vulnerabilità e a condividerle con le best friends. Scopriamo il significato e il testo.
Dillo solo al buio di Elisa: il significato della canzone
Uscita a novembre 2024, la canzone Dillo solo al buio di Elisa non è contenuta all’interno di alcun album, ma è stata rilasciata come singolo. Scritta dalla stessa artista con Alessandro Raina e musicata da Davide Simonetta, ha un significato profondo. Dedicata a una delle migliori amiche della cantante, Roberta, invita ad abbracciare le proprie vulnerabilità e condividerle, affrontando sempre le paure a testa alta.
“So che tu sei uguale a me
Non chiami quando sei fragile
Se vuoi non dirmelo mai
Ma sai che come sempre ci siamo noi“.
L’amicizia è fondamentale nella vita, bisogna solo essere fortunati a trovare persone vere e sincere, che siano in grado di dire, ma dire per davvero: “i tuoi guai come sempre sono i miei“.
“E non sentirti stupida
Ogni volta che sei giù
Sai tu conti un po’ di più“.
In amicizia si piange e si ride, l’importante è farlo sempre insieme. Dillo solo al buio di Elisa è una dedica d’amicizia che tutti vorremmo ricevere almeno una volta nella vita, con la promessa: “Sola non ci resti più“.
Ecco il video di Dillo solo al buio di Elisa:
Dillo solo al buio di Elisa: il testo della canzone
Tu sulla torre non salvi te
(Stessa)
Ed è per questo che sei così
(Così bella)…
Continua per il testo integrale