Diletta Leotta e lo scandalo delle foto osé: le indagini della procura

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per ricettazione contro chi pubblicò le immagini osé rubate a Diletta Leotta.

Da oltre tre anni prosegue la vicenda giudiziaria che ha visto protagonista Diletta Leotta, la giovanissima conduttrice che fu al centro di uno scandalo mediatico dopo che le furono trafugate alcune delle sue foto private e poi messe in circolazione via social. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per ricettazione contro chi, a mezzo stampa, avrebbe diffuso le immagini incriminate.

Diletta Leotta e lo scandalo delle foto piccanti hackerate

Continuano le indagini della procura sullo scandalo che ha visto protagonista Diletta Leotta dopo il discusso hackeraggio delle sue foto intime. Secondo la procura di Milano, ad aver dato l’input alla violazione dell’account della giovane conduttrice sarebbe stato un minorenne, che però non avrebbe compiuto la violazione in prima persona.

DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA

La procura avrebbe scritto sul registro degli indagati anche il direttore di una famosa rivista, responsabile di aver pubblicato alcuni degli scatti incriminati della conduttrice. All’epoca dei fatti Diletta Leotta fu al centro di un vero e proprio scandalo mediatico, e lei stessa ha raccontato a Il Giornale:

“Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate.

Diletta Leotta: il successo social e l’amore della conduttrice

Nonostante quella che lei definì “una violenza”, Diletta Leotta è riuscita a ritrovare la serenità accanto al fidanzato Matteo Mammì, e oggi è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo e di Instagram.

“Rifarei quelle foto e soprattutto farei più attenzione alle password dei miei account. Sicuramente non è stato un momento bello. Il fatto di essere un personaggio pubblico mi ha dato la forza di reagire con grinta e positività. Se questa reazione forte fosse stata imitata anche solo da una ragazza con una storia simile sarebbe un successo”, ha dichiarato a Diva e Donna la conduttrice poco tempo fa.

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X