Come si mantiene in forma la Duchessa di Sussex? Ecco la dieta di Meghan Markle!

Frullati, frutta, verdura e tanta attività fisica: ecco la dieta di Meghan Markle (o meglio, le diete) e tutti i suoi segreti alimentari per mantenersi in perfetta forma!

Frullati, frutta, tisane e perché no, qualche volta anche delle patatine fritte! Scopriamo insieme quali sono i segreti di bellezza della Duchessa di Sussex, dalle diete per un matrimonio in perfetta forma fino alle sue scelte per l’alimentazione di tutti i giorni. E se pensate che la Duchessa di Sussex stia a stecchetto tutto l’anno vi sbagliate di grosso, perché il weekend fa gran festa: ecco tutti i dettagli della dieta di Meghan Markle!

Qualora anche voi voleste intraprendere alcune di queste diete vi consigliamo sempre di chiedere prima un parere del vostro medico di fiducia. Solo lui, dopo accurati esami, vi saprà consigliare se sono adatte al vostro corpo e al vostro stile di vita.

Meghan Markle e la Clean 21 pre-nozze

Per arrivare all’altare in splendida forma (come se non lo fosse anche per nel resto dell’anno) Meghan Markle avrebbe seguito un rigido programma alimentare per sole tre settimane. Parliamo della dieta Clean 21, alla cui base ci sono solo 3 pasti al giorno, di cui due frullati, un piatto da tavola e l’integrazione di probiotici e integratori. Assolutamente vietati: zuccheri, alimenti contenenti glutine e latticini.

Meghan Markle
Meghan Markle

La dieta di Meghan prevedeva allora un frullato alla vaniglia, con bacche e miele per colazione e uno per cena, con l’aggiunta di magnesio e vitamine naturali. A pranzo le era concesso l’unico pasto solido in cui poteva mangiare cereali integrali e verdure fresche di stagione.

Alla dieta, poi, va assolutamente aggiunta tanta attività fisica e tanta acqua per l’intera durata.

La dieta post-gravidanza di Meghan Markle (la flexitariana)

Come tutte le donne, durante la gravidanza sicuramente anche Meghan Markle ha dovuto rinunciare a degli alimenti come il pesce crudo, gli alcolici e i formaggi morbidi.

Per perdere peso in fretta dopo il parto, invece, la duchessa di Sussex si sarebbe affidata alla dieta flexitariana, a differenza della cognata Kate Middleton che aveva puntato sulla dieta Dukan.

Dieta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

In base al regime alimentare flexitariano il consumo di carne non è proibito, ma semplicemente moderato. Si devono infatti alternare porzioni di proteine di origine animale e non, carboidrati e vitamine durante tutto il corso della giornata. Vanno anche consumati semi e cereali integrali insieme a grandi quantità di frutta e verdura di stagione.

La dieta quotidiana di Meghan Markle

Come rivelato a Best Health, Meghan Markle tiene molto alla sua alimentazione preferendo alcuni alimenti a sfavore di altri. Ad eccezione della preparazione per le nozze reali in cui non erano concessi sgarri (e il delicato periodo post-parto) , per il resto dell’anno la duchessa di Sussex segue una vita sana e regolare.

Meghan Markle inizia sempre la sua giornata con una sostanziosa colazione a base di avena e banana accompagnati da una tazza di acqua calda e limone. In alternativa, durante il fine settimana, consuma delle omelette con erbette fresche e una fetta di pane integrale.

Per i pasti principali si ciba di numerose verdure fresche e di stagione, accompagnate da legumi. Per gli spuntini non fa ameno del green juice, uno dei suoi alimenti preferiti. Si tratta infatti di una bevanda detox a base di ananas, finocchio, lime, limone, zenzero, mela verde e cavolo. Tra i suoi infusi preferiti anche il kombucha, una bevanda molto simile al tè dalle numerose proprietà benefiche.

Durante la settimana cerca di seguire un’alimentazione prevalentemente vegetariana, per poi concedersi la carne soltanto nel weekend. Nel fine settimana mangia spesso il sushi, che è uno dei suoi cibi preferiti – insieme al pollo arrosto. Non è neanche contraria ad un bicchiere di vino rosso ogni tanto, così come aveva rivelato sul suo blog (chiuso dopo il fidanzamento con Henry) The Tig.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X