Décolleté, scarpe con plateau, stivaletti: quali scarpe scegliere per Capodanno?

La serata di Capodanno è la più importante e glamour di tutte, non si può certo rischiare di indossare le scarpe sbagliate!

chiudi

Caricamento Player...

Ogni donna lo sa: anche se il protagonista della serata di Capodanno è il vestito, gli accessori giocano una parte fondamentale. Cenerentola insegna: un bel paio di tacchi alti possono cambiarti la serata (o la vita). Molte per l’ultima serata dell’anno scelgono un look total black, per poi sbizzarrirsi con scarpe, accessori e accostamenti senza risultare eccessive o troppo stravaganti.

Per iniziare l’anno con il piede giusto, è molto importante scegliere bene le prime scarpe del 2017: devono essere speciali!

Tra décolletés rosse e stivaletti, vediamo la nostra top 5

L’intimo rosso c’è, una borsa festosa e luccicante c’è, mancano solo delle scarpe da urlo per dire addio al vecchio anno.

Vi proponiamo alcuni modelli di scarpe ideali per il Capodanno 2017: luminose, ma anche provocatorie o semplici purchè vi rendano felici, per coronare il vostro look da ultimo dell’anno.

 

 

“Qualcosa di rosso”: le décolletés

Iniziamo con delle décolletés rosse: saranno il vostro “qualcosa di rosso” richiesto dalla tradizione e non passerete di certo inosservate. Il modello è sinonimo di stile ed eleganza – Christian Louboutin insegna.

Il tacco invece può essere a stiletto da 10 cm o un po’ più basso e confortevole. Via libera a modelli di vernice, lurex o velluto purchè siano rosse!

 

Scarpe Capodanno

Cinturino e glitter, l’accoppiata vincente

Nel campo delle scarpe da sera, nelle ultime stagioni abbiamo visto i tacchi abbassarsi e fare coppia sempre più spesso con il cinturino. Ispirate alle bellissime e iconiche Mary Jane, da sempre amate e indossate, sono arrivati modelli sempre più comodi per la gioia di molte.

Le nuove proposte si arricchiscono di borchie, asimmetrie, e lavorazioni laser cut. In più per le Feste i tacchi si rivestono di glitter e paillettes per brillare.

 

Scarpe eleganti da donna, ma d’ispirazione maschile

Possiamo finalmente dirlo tutti in coro: il luogo comune che le stringate maschili non esaltano la sensualità è decisamente superato. Questa è proprio la scarpa ideale per chi ama distinguersi per le sue scelte fuori dagli schemi.

Da abbinare a un pantalone a vita alta, una blusa di satin e una bomber jacket per rivisitare l’outfit in chiave glam-rock ed essere le più comode della serata. Per un tocco di originalità basta sbizzarrirsi con materiali e colori: i modelli in oro di Dolce e Gabbana sono d’ispirazione.

 

Scarpe Capodanno

Sdoganati anche tronchetti e stivaletti

Gli stivali ormai li abbiamo visti declinati in ogni tipo, materiale e colore. Dai cuissardes ai tronchetti, passando per gli ankle boots, dal tacco alto o basso o con plateau incorporato, ne abbiamo provati di tutti i tipi.

Per la serata di Capodanno vi proponiamo i tronchetti alti con lacci, per un gioco di cut out molto seducente. Da abbinare ai pantaloni o da portare con calze nere coprenti per salvare la silhouette e sentirsi belle e sicure.

 

Scarpe Capodanno

Tacchi alti vs décolletés basse

Gucci, Miu Miu, Prada, Manolo Blahnik e Balenciaga, nelle sfilate autunno inverno 2016/17, tutti hanno rivisitato il tacco delle scarpe da sera.

Dal tacco molto basso e catene decorative, fino ai tacchi-gattino la scelta è molto ampia. Dipende tutto dal vestito: col total black potete sbizzarrirvi, mentre se vestirete di paillettes e ruches il consiglio è quello di non strafare e rimanere sul nero classico, ma pitonato.

Vi siete innamorate di un paio di queste bellezze? Le trovate tutte su www.scarpescarpestore.com, insieme a tanti altri modelli!