Dediche, messaggi, tributi: Davide Astori, ad oltre un anno e mezzo dalla scomparsa, è ancora ricordato sui campi e vive nel cuore di chi lo ha amato.

Un anno e mezzo ma la sua presenza è ancora viva. Negli stadi italiani, nel cuore di chi lo ha amato, come la compagna Francesca Fioretti, in quello dei tifosi, specialmente della Fiorentina. Davide Astori si è spento il 4 marzo del 2018 lasciando un vuoto incolmabile che tra pensieri, messaggi, dediche, tutti stanno cercando di colmare. L’ultimo omaggio, in ordine di tempo, domenica scorsa, quando il suo ex compagno Simeone, quest’anno al Cagliari, ha dedicato al suo vecchio capitano il gol siglato proprio contro la Fiorentina. Sull’attenti, commosso: il Cholito non ha dimenticato esattamente come i sostenitori viola.

Davide Astori: il capitano sempre nei cuori

Il suo insegnamento risuona anche tra le pagine social che i tifosi gli hanno dedicato. “Non rimandate, fate ogni cosa che vi sentite di fare, fate tutto adesso prima che sia troppo tardi”, si legge in una delle tante aperta in onore di Davide. Ecco il post:

Non rimandate,fate ogni cosa che vi sentite di fare,date i baci che vi sentite di dare e gridate tutti quei “mi manchi”…

Pubblicato da Davide Astori su Venerdì 8 novembre 2019

Davide Astori e Francesca Fioretti: il dolore della scomparsa

Dopo la morte di Davide Astori, scomparso mentre si trovava in ritiro con la Fiorentina, Francesca Fioretti si era chiusa nel silenzio, salvo poi romperlo qualche tempo dopo, concedendo un’intervista a Vanity Fair. “Mi è caduta addosso una tragedia una disgrazia così grande da cambiare per sempre la mia prospettiva sulle cose. Non credevo di essere così forte”, aveva detto.

A poco più di un anno dalla scomparsa, attraverso Instagram, aveva rivolto un commosso messaggio al compagno prematuramente scomparso: Davide ha dovuto lasciare anche la figlia Vittoria, che all’epoca dei fatti aveva da poco compiuto due anni. “E … e poi continuerai a guardare il mondo, e ci saremo , sempre”, si leggeva in quel post.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
davide astori Francesca Fioretti

ultimo aggiornamento: 12-11-2019


Sono vere o sono rifatte? E Barbara D’Urso bacia Gabriel Garko

Diletta Leotta a cena… con Gigi D’Alessio (tra baci e abbracci)