Le esequie di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo scomparso ieri, si terranno venerdì come Funerali di Stato a Roma.

A quanto si apprende, c’è stato il via libera del Consiglio dei ministri alla delibera dei funerali di Stato per David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo che è venuto a mancare ieri, a soli 65 anni.

Le esequie di David Sassoli si terranno venerdì 14 gennaio alle 12 a Roma, nella chiesa Santa Maria degli Angeli a Piazza della Repubblica. Oltre alle più alte cariche istituzionali italiane ci saranno anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.D

Domani, invece, sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto al presidente dell’Europarlamento, in Campidoglio, nella sala Protomoteca dalle ore 10 alle 18.

Bandiere a mezz’asta nei palazzi Ue, Mattarella esprime il profondo dolore di italiani e europei, Draghi ha parlato di sgomento per la morte di una persona simbolo di equilibrio, umanità, generosità. 

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Liliana Resinovich: ritrovato il corpo della donna a Trieste

Caso Laura Ziliani: il medico svela com’è stata uccisa