Dario Argento accusa Weinstein e poi ritratta!

In un’intervista a Rai Radio1 Dario Argento prende le difese di sua figlia Asia, scagliandosi contro Jimmy Bennett e Harvey Weinstein. In seguito il regista ha deciso di ritrattare le accuse.

A Rai Radio1 Dario Argento getta le proprie accuse contro Jimmy Bennett, ospite a Non è l’Arena il 23 settembre, dichiarando che per lui le accuse del giovane nei confronti di sua figlia Asia Argento sarebbero state orchestrate da Harvey Weinstein, il potente magnate accusato dalla stessa attrice di molestie: “Weinstein si sta vendicando e quindi scatena tutte le sue possibilità, aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l’ha lanciato contro Asia”, ha dichiarato il regista.

In seguito il regista ha precisato a La Repubblica: “Ho risposto con leggerezza, senza rifletterci, ma non lo penso realmente e non ho alcune notizia o informazione in merito al fatto che Weinstein abbia realmente pagato Bennett per vendicarsi. E soprattutto non avevo alcuna intenzione di lanciare accuse contro di lui”.

Dario Argento e Asia Argento: la difesa del padre dell’attrice

Si è rifiutato di vedere l’intervista a Jimmy Bennett Dario Argento, che da sempre si era detto incredulo della valanga di menzogne scatenate contro sua figlia Asia. “Non ho visto l’intervista a Non è l’Arena per scelta, me l’hanno raccontata degli amici. Ci sono una marea di menzogne, di volgarità, di sciocchezze”, ha dichiarato, aggiungendo: “Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo, è una cosa che non ho mai saputo, c’è anche questo da dire.”

E sul fatto che lo scandalo possa essere stato orchestrato proprio dal potente magnate Harvey Weinstein, lo stesso accusato da Asia e da decine di altre attrici, si dice convinto: “Se Weinstein secondo me ha pagato Bennett per raccontare quella storia? Sì!”

ASIA ARGENTO E DARIO ARGENTO
ASIA ARGENTO E DARIO ARGENTO

A seguire Dario Argento ha ritrattato le proprie accuse, e ha dichiarato a La Repubblica di aver parlato con leggerezza: “Sono dichiarazioni rese al telefono in diretta nel corso della trasmissione umoristica. Rispondendo a una domanda dell’intervistatrice è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, ha dichiarato.

L’intervista a Jimmy Bennett a Non è l’Arena

Nel salotto di Massimo Giletti intanto, Bennett ha raccontato la propria versione dei fatti ribadendo che Asia Argento avrebbe abusato di lui quando ancora era minorenne: “Mi ha violentato, è stato un rapporto completo. C’è una perfetta corrispondenza tra lo schema Asia e lo schema Weinstein. Anche Asia ha abusato del proprio potere”.

L’attrice, che solo 3 giorni fa ha festeggiato il proprio compleanno postando una foto su Instagram, ha scritto: “43 anni. Grata di essere al mondo, nonostante tutto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento) in data:

ultimo aggiornamento: 24-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X