5 curiosità su Dario Argento: tutto quello che non sai sul maestro del brivido italiano!

Tutto quello che non sai sul maestro del brivido Dario Argento: il rapporto con sua figlia Asia, la vita privata e le curiosità!

Classe 1940 e nato a Roma, Dario Argento è uno dei registi di maggior successo del cinema italiano. Con i suoi film ha ispirato intere generazioni ed è diventato uno dei maestri dell’horror più acclamati del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su Dario Argento e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Dario Argento: tutto quello che non sai sul maestro del cinema horror

– E’ celiaco ed è stato vegetariano per molti anni (ha dichiarato di aver ricominciato a mangiare la carne dopo che gli sarebbero caduti alcuni denti).

ASIA ARGENTO E DARIO ARGENTO
ASIA ARGENTO E DARIO ARGENTO

– Ha rivelato di essere molto credente e di recarsi a messa ogni domenica.

– Ha vissuto per diverso tempo ad Haiti dove ha studiato le pratiche voodoo.

– Ha rivelato di essere stato in più di un caso vittima di stalking, e di essersi dovuto rivolgere alle forze dell’ordine.

– Non ha mai fatto segreto di aver avuto un rapporto complicato con sua figlia Asia, e di non averla frequentata per diversi anni.

Dario Argento: la figlia e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Dario Argento si è sposato due volte. La prima nel 1966 con Marisa Casale, madre della sua prima figlia, Fiore. Successivamente il regista ha avuto una relazione con l’attrice Daria Nicolodi da cui ha avuto la sua seconda figlia Asia Argento. Infine nel 1974 si è sposato una seconda volta con Marilù Tolo, ma il matrimonio è durato solo pochi mesi.

Dopo lo scandalo delle molestie commesse dal produttore Harvey Weinstein smascherato in diretta televisiva proprio da sua figlia Asia, Dario Argento ha espresso la propria vicinanza nei confronti della figlia e ha dichiarato a La Repubblica: “Povera Asia, quante ne ha passate. Poteva pure essere protetta dal fatto che è figlia di un regista del cinema, e invece…. L’ho saputo solo recentemente: ero a Barcellona, mi ha fatto una lunga telefonata in cui mi ha annunciato l’intervista che sarebbe uscita sul New Yorker”.

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X