Daredevil è una delle serie TV sui supereroi più amate dell’intero panorama televisivo: le tre stagioni sono state apprezzatissime dal pubblico.

Da quando è uscito nelle sale cinematografiche Iron Man, il film che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe, i supereroi hanno conquistato sempre più il mondo del cinema e delle serie TV. E a proposito di serie TV, fra quelli più amati sul piccolo schermo c’è sicuramente Daredevil. Le tre stagioni dello show, ognuna composta da 13 episodi, nel 2015 ha debuttato su Netflix ma anche chi non è abbonato alla piattaforma streaming, dalla primavera del 2020, può vederla in chiaro su Rai 4.

Daredevil: le location e la trama della serie TV

La serie TV Daredevil è interamente girata a New York: alcune riprese sono state realizzate nei teatri di prosa, altre in zone della città. A far da sfondo alle avventure del supereroe della Marvel è Hell’s Kitchen, per questo motivo sono state scelte come location diversi luoghi di New York che ricordano il vecchio quartiere di Manhattan.

Il protagonista è l’avvocato Matt Murdock che, dopo essere rimasto cieco da bambino a causa di un incidete radioattivo, ha sviluppato in maniera esponenziale gli altri sensi. Sotto l’identità di Daredevil combatte il crimine e la malavita nella propria città.

Daredevil
Fonte foto: https://www.facebook.com/Daredevil/

Daredevil: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo del protagonista, Matt Murdock, è l’attore Charlie Cox. Nel cast di Daredevil sono inoltre presenti anche alcune vere e proprie star di Hollywood come Rosario Dawson e Vincent D’Onofrio (protagonista di film come Full Metal Jacket, The Cell, The Judge, Run All Night, e Jurassic World).

Nella serie TV sono poi presenti anche Deborah Ann Woll, Ellen Henson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton e Ayelet Zurer. Nella seconda stagione è inoltre presenti Jon Bernthal che interpreta Frank Castle, ovvero The Punisher, altro supereroe protagonista anche dell’omonima serie TV.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Daredevil/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Non riesci a mangiare lentamente? Ecco qualche trucco

COVID-19, l’idea per l’estate 2020: il drive-in per concerti e cinema!