Tra vintage e design, l’abitazione di Daniele Bossari e la moglie Filippa Lagerback è piena di compromessi: ecco tutto sulla loro casa a Varese!

Daniele Bossari è un conduttore televisivo e radiofonico di scuola vintage e zen, sia dal punto di vista lavorativo sia da quello dello stile di arredamento. La moglie Filippa Lagerback è una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella svedese che predilige lo stile modern design, l’opposto di suo marito. Possiamo quindi solo immaginare i compromessi raggiunti per la loro casa.

La dimora si trova in mezzo al verde nella città di Varese e rispecchia i colori e lo stile retrò, dagli anni venti agli anni settanta, soddisfacendo così i gusti di Daniele, immancabilmente rivisitati in chiave moderna dal gusto di Filippa.

Alla scoperta degli interni di casa Bossari

L’intera dimora gioca sui toni del blu, bianco e nero, come la stanza dedicata interamente alla lettura che è arricchita con lampade demodé, fino ad arrivare al soffitto in stile vintage… uno sfondo blu decorato con righe nere e pois bianchi.

Il soggiorno

Nel soggiorno, dove Daniele si rilassa con la moglie, la figlia Stella e il cane Whisky, possiamo trovare dei tavolini bassi in legno circondati da divani color senape e poltrone della stessa tonalità.

Il salone

Lo stupendo salone è arredato da un tavolo con sedie in stile retrò con un tocco di design, arricchita da un ritratto di Daniele e Filippa in stile pop art appoggiato a una delle molte librerie. Daniele, come si evince dalla grande quantità di volumi che possiede, ha sempre dichiarato di essere un grandissimo appassionato della letteratura italiana. Divani colorati e lampade completano il look della stanza rendendola unica nel suo genere.

Lo studio

Daniele non solo è un amante della letteratura, ma adora anche lo zen…infatti ha dedicato uno splendido angolo dalla casa, il suo studio, per la meditazione, seguendo la filosofia orientale in mezzo a una collezione di cristalli. Toni rilassanti, sempre sul blu e il bianco, che crea un’atmosfera rilassata e confortevole.

Questo lato zen di Daniele non è circoscritto solo nella sua stanza per la meditazione, ma invade tutta la casa con pezzi di cristalli unici dal gusto raffinato che creano un’atmosfera molto rilassante per tutta la famiglia.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Casa vip Daniele Bossari Filippa Lagerback

ultimo aggiornamento: 06-07-2019


Le dune più belle del mondo: colline di sabbia modellate dal vento

Crociera sul Nilo: sulle acque che hanno attraversato la storia dell’antico Egitto