Come ogni anno, è giunto il momento del Cyber Monday. Ecco alcune dritte per vivere questa giornata nel modo corretto.

Dopo il Black friday, dedicato a chiunque desideri acquistare oggetti a prezzi vantaggiosi, siamo finalmente giunti al Cyber Monday, il lunedì dedicato agli appassionati di tecnologia.
In questa giornata è infatti possibile godere di particolari prezzi su tutti i prodotti elettronici. Un’offerta che vale sia online che nei negozi fisici e che se ben sfruttata può portare ad acquistare ciò che si desidera da tanto a prezzi davvero strepitosi.
Ciò che conta è non farsi prendere dall’acquisto compulsivo e fare ogni spesa in modo ragionato.

Le dritte per acquistare bene durante il Cyber Monday

La prima cosa da prendere in considerazione quando si intende acquistare un oggetto scontato è l’abitudine, poco corretta ma sempre più in voga, che porta molti negozi a spacciare per scontati oggetti che in realtà non lo sono.

cyber monday
cyber monday

Ciò significa che pur trovando l’apparecchio elettronico del propri sogni ad un prezzo apparentemente stracciato, questo potrebbe essere allo stesso costo del giorno prima o, addirittura, del mese precedente. In genere la miglior opzione che si ha a riguardo è quella di monitorare ciò che si desidera già da qualche mese prima del Black Monday. Un modo per accertarsi della correttezza dei prezzi. Ma come fare se si è giunti impreparati? In tal caso ci si può appoggiare ad un sito che si chiama Camel Camel Camel e che consente di monitorare l’andamento dei prezzi, partendo già da giorni prima.

Detto ciò, come molti sanno, su Amazon si possono trovare diverse occasioni. Ciò che conta è tenere aperte le proprie possibilità. Ci sono infatti diversi altri modi per trovare l’occasione che si stava cercando. Una tra queste è quella di inserirsi nei gruppi Telegram dedicati agli sconti. Un modo per essere avvisati durante tutto l’anno delle tante occasioni possibili.
Tenere gli occhi aperti sulle dritte per un Cyber Monday che funzioni è quindi la scelta migliore, nonché quella che aiuterà a fare dei veri e propri affari anche al di fuori di questa giornata.

Cyber Monday: com’è nata questa giornata

I più curiosi saranno felici di sapere che il Cyber Monday ha tutta una sua storia alle spalle. È nato infatti come iniziativa di un sito di elettronica oggi non più attivo (shop.org).

Ai tempi, l’idea fu proprio quella di creare una giornata dedicata agli acquisti di elettronica e che giungesse nel primo Lunedì successivo al Thanksgiving. Un’idea che nel tempo ha riscosso tanto successo da diventare di uso comune, rappresentando quasi un’estensione del più noto Black Friday.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Variante Omicron del Covid: quali sono i sintomi per riconoscerla

Cosa significa RSA?