Da mercoledì 10 giugno 2020 il catalogo di Netflix si è arricchito con una nuova serie TV italiana: Curon. Ecco le location, le anticipazioni e il cast.

Dopo i grandi successi avuti da Baby e Suburra, Netflix ha guardato con sempre maggiore interesse alle produzioni italiani: è così che il numero di serie TV realizzate nel nostro Paese, in esclusiva per la celebre piattaforma streaming, sta sempre più aumentando. Sono arrivate Luna Nera, Summertime ma anche Curon, i cui episodi della prima stagione sono stati rilasciati on demand mercoledì 10 giugno 2020. Vediamo tutto quello che c’è da sapere su questa serie TV.

Curon: le location della serie TV

Come anche il titolo suggerisce, gli episodi della serie TV sono stati girato per lo più a Curon Venosta, un comune del Trentino Alto-Adige a poca distanza dal confine con l’Austria. Curon Venosta è celebre perché l’antico paese è completamente sommerso dal lago di Resia (un lago artificiale realizzato a metà ‘900) dalle cui acque emerge solamente il campanile delle vecchia chiesa.

Curon
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

L’immagine del campanile che emerge dall’acqua del lago è stata tra l’altro utilizzata per il lancio della serie TV. A Curon Venosta è stata realizzata gran parte delle riprese, ma alcune scene sono state girate anche nei paesi vicini sempre del Trentino Alto Adige.

Curon: anticipazioni e cast della serie TV

I protagonisti di Curon sono Mauro e Diana, due gemelli adolescenti che si ritroveranno a indagare sulla misteriosa scomparsa della madre, Anna, che era appena tornata nel paese di Curon. I fratelli si ritroveranno a svelano i segreti che si nascondono dietro a quella che appare una tranquilla cittadina di montagna.

A interpretare il ruolo di Anna è Valeria Bilello, i due gemelli, Mauro e Diana, sono invece impersonati da Federico Russo e da Margherita Morchio. Completano il cast della serie TV Luca Lionello, Anna Ferzetti, Alessandro Tedeschi, Juju Di Domenico, Max Malatesta e Luca Castellano.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Curon

ultimo aggiornamento: 11-06-2020


Stampare foto online: una novità ormai diventata normalità

I migliori outfit da sfoggiare al tavolo della roulette