10 cose da sapere su Valeria Bilello, da VJ di MTV ai set di Hollywood

Valeria Bilello si è dimostrata, nel corso degli anni, un talento poliedrico, testimoniato da diversi premi vinti e da molte esperienza al cinema e in tv.

chiudi

Caricamento Player...

Valeria Bilello, oltre ad essere dotata di un viso che difficilmente si dimentica, è anche un concentrato di talenti: ha dimostrato spigliatezza e brio come conduttrice, intensità come attrice e una spiccata dote come regista. Il pubblico, sin dai suoi esordi a MTV, è stato colpito dalla Bilello, che ora sta facendo il grande salto a Hollywood.

IN_Bilello
Foto tratta da Valeria Bilello Instagram: https://www.instagram.com/valeriabilello/

10 cose da sapere su Valeria Bilello

1. Valeria Bilello è nata a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio del 1982, ma sin dall’adolescenza la sua vita è stata a Milano.

2. Quando aveva solo 16 anni, è stata notata da un agente che l’ha spinta a tentare dei provini per entrare in tv. Dopo vari ingaggi come modella e per spot pubblicitari, la Bilello è stata assunta a MTV dopo un provino andato a meraviglia.

3. Ancora giovanissima, nel 1999, comincia a condurre programmi per MTV. Nel tempo condurrà Mtv Select, Mtv On the beach, HitList Italia, Dance Show e Romalive, prima di passare a Rete All Music.

4. La Bilello ha studiato regia a Milano. Il suo esordio dietro la macchina da presa avviena nel 2006 con la regia del cortometraggio Attesa, che è stato premiato al Festival Sguardi Altrove.

5. Il suo esordio come attrice risale al 2008. Il film in questione è Il papà di Giovanna, regia di Pupi Avati.

6. In passato è stata fidanzata con il chitarrista della celebre band americana Interpol, ovvero Daniel Kessler.

7. Valeria è stata testimonial del profumo Armani Code Luna, per il quale ha recitato in tre cortometraggi promozionali.

8. Ha recitato in diversi prodotti tv, da Intralci di Maccio Capatonda alla serie tv Squadra Mobile e la fiction Rai Il sistema.

9. Valeria ha recitato nella serie tv Netflix Sense8, per la regia di Lana e Lilly Wachowski, celebri per aver scritto e diretto The Matrix con Keanu Reevers.

10. Valerio Bilello è fidanzata con l’attore Andrea Bosca, che abbiamo visto in molti film tra cui Magnifica presenza di Ozpetek.

Foto tratta da Valeria Bilello Instagram: https://www.instagram.com/valeriabilello/