10 curiosità su Robbie Williams, l’eccentrico cantante che ha visto un UFO

Nato il 13 febbraio 1974, l’ex Take That Robbie Williams è uno dei personaggi più affascinanti in circolazione: sicuro di conoscerlo a fondo?

chiudi

Caricamento Player...

Robbie Williams è stato chiamato in molti modi: donnaiolo (prima di sposarsi era un noto playboy), cantante di boy band (per via dei Take That), e Mr. Karaoke (Louis Walsh lo definì un semplice cantante di karaoke senza alcun talento). Ma ci sono molte cose sul cantante britannico che (forse) non conosci.

Il 40enne è affascinato dal paranormale

– È quasi ossessionato dall’ufologia e da tutto ciò che riguarda il mistero e il paranormale. Ha anche rivelato di aver visto un UFO mentre si trovava in un hotel di lusso in California, e ha precisato che al momento dei fatti era completamente sobrio.

Erano le dieci di sera e mi trovavo nel solarium, accanto a una ragazza di cui non farò il nome, perchè è sposata. C’erano alberi di palma a 40 piedi di distanza da noi, ad un certo punto il cielo è diventato completamente nero, non si vedeva più una stella, ma a circa 200 piedi, nel cielo c’era un oggetto di forma quadrata che si è librato in volo, poi se n’è andato“, ha raccontato.

ayda field e robbie williams

– La sua passione per gli UFO è nata durante una pausa dalla musica nel 2007: è apparso anche in un documentario radiofonico sugli extraterrestri.

– Nel 2012 Adele ha invitato Robbie Williams e la moglie nella sua casa, infestata dai fantasmi. Secondo una fonte vicina alla cantante inglese: “Adele non sopporta restare a casa da sola, perchè è sicura che ci siano degli spettri e ne è terrorizzata. Lei sa che Robbie e Ayda sono affascinati dal soprannaturale e li ha invitati a trascorrere un weekend da lei, magari condividendo le rispettive esperienze con il mondo dell’occulto“.

Britannico o… Gay?

– In un’intervista al Sydney Telegraph, Robbie Williams (Party like a Russian) ha confessato: “La storia è piena di casi di uomini gay che fanno finta di essere etero. Io però sono un etero che finge di essere gay. A noi britannici viene normale avere atteggiamenti ambigui.

Quando mia moglie è venuta per la prima volta in Inghilterra, vedevamo la TV insieme e mi diceva ‘Beh, lui è gay’ e io le rispondevo ‘No, è britannico’”.

Chi è Robbie Williams (ospite Sanremo 2017)

– Quando è entrato a far parte dei Take That, Robbie aveva appena 16 anni.

– Pete Conway, suo padre, era un comico e cantante.

– A Sanremo 2017 ha incantato i fan e ha persino rubato un bacio alla conduttrice Maria De Filippi.

– Robbie è alto circa 182 cm.

– Nel 2002 ha firmato uno dei contratti discografici più redditizi della storia: 80 milioni di sterline. Successivamente dichiarò: “Sono ricco oltre i miei sogni più perversi“.

– Nel 2011, ha sorpreso tutti rivelando di non avere ancora la patente: “Non ho la patente di guida. A Londra basta non guidare perché il traffico è terribile, così prendi un taxi per andare ovunque. E questa cosa mi lascia anche senza patente di guida a Los Angeles“.