7 curiosità su Eva Grimaldi: dalle origini poverissime, all’amore della sua vita

Eva Grimaldi è stata uno dei sex symbol più amati degli anni ’80: forse conoscerete la sua lunga carriera, ma quanto consocete davvero l’attrice?

chiudi

Caricamento Player...

Nella sua carriera ha saputo destreggiarsi con agilità tra il mondo del cinema e quello della televisione: Eva Grimaldi nel panorama italiano si è fatta apprezzare sotto diversi punti di vista. Ma quanto la conoscete davvero?

Eva Grimaldi: le origini

– Classe 1961, Eva nasce nella provincia di Verona da una famiglia poverissima. In diverse interviste ha raccontato come, quando era piccola, la sua famiglia riusciva ad arrivare a fine mese grazie ad associazioni come Caritas e San Vincenzo.

– È alta un metro e settanta.

– Ne L’Isola dei famosi ha visto il modo perfetto per fare pace con il proprio passato, in mezzo alla natura incontaminata. Eva ha infatti così deciso di voltare pagina e dimenticare tutti i momenti difficili passati dopo la separazione dal marito.

EVA GRIMALDI

– Prima della tv, per un breve periodo è stata benzinaia in provincia di Verona.

– La sua carriera è iniziata con Drive In, che le aprì le porte alla carriera di attrice con un film di Federico Fellini, Intervista.

Eva Grimaldi e Gabriel Garko

– I due sono stati insieme dal 1997 al 2001 e sono rimasti amici ancora oggi. Garko, più giovane di lei di 11 anni, ai tempi, non si sarebbe sentito pronto per mettere su famiglia, ma la Grimaldi prova ancora affetto nei suoi confronti:

Gabriel Garko è stato l’amore più grande e travolgente della mia vita. Sicuramente io lo amo ancora. Non più come sedici anni fa, ma in maniera più matura, ecco, il nostro è un legame che mai si spezzerà. Non voleva un figlio, non voleva legami… Mentre io un bambino lo desideravo eccome. Tuttavia, come biasimarlo. Era così giovane, mentre io ero nell’età giusta per sistemarmi.

Un figlio poi non l’ho avuto, ma alla fine va bene così, il padre ideale che desideravo per mio figlio era Gabriel. Lui non ha voluto? Pazienza. Ma all’inizio è stata dura accettarlo. Poi abbiamo fatto pace perché in fondo, anche se in maniera diversa, non possiamo fare a meno l’uno dell’altra. Se lui ha bisogno, io ci sono; se io ho bisogno, lui c’è“, aveva rivelato nel corso di un’intervista.

Eva Grimaldi info e curiosità: età, altezza e peso della naufraga

Eva Grimaldi e Fabrizio Ambroso

– Nel 2006, poi, si sposa con l’imprenditore Fabrizio Ambroso, dopo solo tre mesi di fidanzamento. Divorziarono nel 2013.