15 chicche su Christian Bale: il Batman più “sboccato” e sexy (che ha sconfitto la depressione)

Nato il 30 gennaio del 1974, Christian Bale viene ricordato come l’intrigante Cavaliere Oscuro: ecco alcune chicche che (forse) non conoscevi

chiudi

Caricamento Player...

– Il 43enne Christian Bale (Batman) è alto 1,83 m. Un’altezza nella media di Hollywood, dove moltissimi attori sono piuttosto alti.

– Suo padre era un uomo d’affari e un attivista per i diritti degli animali. La madre invece lavorava in un circo come ballerina. In famiglia erano portati per le arti forensi: il nonno era ventriloquo e prestigiatore mentre il prozio era un attore.

– Ha debuttato a 8 anni in uno spot pubblicitario di detersivi. A 9 invece lo vediamo in una pubblicità di cereali di Pacman. Nel 1984 invece fa la sua prima apparizione a teatro accanto a… Rowan Atkinson (Mr. Bean)!

– A 13 anni interpretò il ruolo del protagonista, ne L’impero del sole (1987) di Steven Spielberg, sconfiggendo al provino altri 4000 ragazzi.

– “Mi è piaciuto fare L’impero del sole ma sono rimasto scioccato quando sono tornato a casa. Le ragazze volevano uscire con me, i ragazzi volevano combattere contro di me, mi si chiedeva di fare delle feste, eppure tutto quello che io volevo fare era andare in bici nel bosco“.

L'Attore Christian Bale e la Moglie, l'ex Modella Sandra Blažić, aspettano il secondo Figlio

– Christian Bale e la moglie (Sandra Blazic) si sono sposati nel 2000. La produttrice è stata anche modella, truccatrice ed assistente personale di Winona Ryder (fu proprio lei a farli conoscere). Nel 2005 hanno avuto un figlia, Emmeline. Nel 2014 è arrivato anche il piccolo Joseph.

È uno “sboccato”

– Durante le riprese di Terminator Salvation l’attore urlò contro il direttore della fotografia Shane Hurlbut colpevole di aver interrotto una scena. L’audio della scena diventò virale online e l’attore chiese scusa via radio:

So di essere uno sboccato, ora lo sanno tutti. Ero fuori di me perché metto tanto entusiasmo in quello che faccio e a volte non va bene. Ho parlato subito con Shane e abbiamo chiarito tutto. Quello stesso giorno abbiamo lavorato ancora per diverse ore e non ho intenzione di far licenziare nessuno. Per favore, chiedo al pubblico di non permettere a questo momento imbarazzante di oscurare il film“.

– Nel 2008 pare sia stato arrestato dopo una denuncia per aggressione da parte della sorella Sharon e daela madre. Fu rilasciato subito dopo senza essere incriminato.

Christian Bale
Christian Bale

– Christian Bale ha un fisico invidiabile, che spesso sfoggia sul grande schermo, ma di certo gli costa fatica.  Si è allenato per 10 settimane nella danza e nelle arti marziali per le sequenze di ballo in Gli strilloni (1992) e Swing Kids – Giovani ribelli (1993).

Ha una passione per gli animali

– Ha due cani e tre gatti, Miriam: tutti randagi, che ha trovato abbandonati e ha adottato.

– Ha fatto il provino per il ruolo di Jack in Titanic (1997). Fu scalzato da Leonardo Di Caprio, ma finì col sostituirlo a sua volta nel film American Psycho (2000).

– Odia fare interviste ed è molto riservato sulla sua vita privata. “Non voglio conoscere la vita degli altri attori e non voglio che la gente sappia troppo di me”, ha detto in passato.

– L’uomo senza sonno lo ha “salvato”: “Stavo passando un brutto periodo di depressione quando lessi lo script di L’uomo senza sonno. Urlai “Wow! E’ perfetto!” Cominciai a fare dei sogni sul personaggio e non riuscivo a smettere di pensarci. Sapevo che mi stava salvando il culo e che mi stava tirando fuori dalla depressione in cui ero entrato“.

Christian Bale
Fonte foto: pinterest.com/mtv/

– È un grande fan di Super Mario.

– “Non vorrei che qualcuno facesse un film sulla mia vita. Sarei sul set tutti i giorni dicendogli che sta raccontando le cose in modo sbagliato“.