10 curiosità su Annalisa Minetti: atleta, reginetta di bellezza e cantante…

Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica, è una donna stimata per il suo talento e per la grande forza d’animo che dimostra.

In questi giorni si parla molto di Annalisa Minetti, la vincitrice del Festival di Sanremo 1998. La donna, ha infatti raccontato a Domenica Live del periodo buio vissuto dopo la fine dell’amore con l’ex marito Gennaro Esposito, e il rischio che ha corso che le venisse tolto il figlio Fabio, poiché non vedente. Al momento la Minetti ha fatto intendere di essere incinta del nuovo marito Michele Panzarino, ma per ufficializzare la notizia vuole aspettare il fatidico terzo mese. Conosciamo meglio questa donna straordinaria!

ANNALISA MINETTI

10 cose da sapere su Annalisa Minetti!

– Annalisa Minetti è nata a Rho il 27 dicembre 1976.

– La sua carriera discografica comincia nel 1995, quando ha collaborato con i Perro Negro e tentato la partecipazione alla sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo, venendo però esclusa.

– All’età di 18 anni scopre di essere affetta da due malattie molto gravi agli occhi: retinite pigmentosa e degenerazione maculare, che la porteranno a perdere gradualmente la vista.

– Nel 1997 partecipa a Miss Italia, dove arriva finalista ma non vince.

– Nel 1998 viene ammessa al Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te, nella sezione Giovani e vince. Dato il regolamento di quell’anno, quella vittoria la fa accedere anche alla sezione Big e quindi alla vittoria generale del Festival.

– Debutta come attrice nel musicalBeatrice & Isidoro” nei panni della protagonista, nel 2000.

– Ha vinto la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra nel 2012: ha così stabilito il record del mondo della categoria ciechi.

– La Minetti ha tentato anche la carriera politica: si è candidata alle elezioni politiche italiane del 2013 alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lazio con Scelta Civica, senza essere però eletta.

– Ha vinto la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica negli 800 metri.

– Il suo ultimo album risale al 2012 e si intitola Nuovi giorni.