Cosa c’è da sapere su Annalisa Minetti: atleta, reginetta di bellezza e cantante…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Annalisa Minetti: bellezza dal talento straordinario colpita da una grave malattia a 18 anni.

Annalisa Minetti è un vero e proprio fenomeno della natura: nonostante la malattia che ha 18 anni l’ha colpita, portandola progressivamente a una cecità totale, la sua vita è costellata da innumerevoli successi.

Nei primi anni ’90 partecipa ad alcuni concorsi di bellezza (tra cui Miss Lombardia e Miss Italia, a cui si classifica settima) e nel 1998 vince il Festival di Sanremo grazie alla sua voce unica. Nel 2012 raggiunge il record del mondo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra. Oltre a tutto questo, Annalisa Minetti coltiva con successo anche il suo successo più grande: quello di fare la mamma! Scopriamo alcune curiosità sullo straordinario talento di Annalisa Minetti attraverso alcune curiosità!

Annalisa Minetti: 6 curiosità sulla cantante

– All’età di 18 anni ha scoperto di essere affetta da due malattie molto gravi agli occhi: (la retinite pigmentosa e la degenerazione maculare), che l’hanno portata a perdere completamente la vista. Dalla stessa malattia è colpita anche sua sorella minore.

Annalisa Minetti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ateliersempresposi/

– Suo marito le ha permesso di conoscere il volto della sua seconda figlia costruendo un piccolo ciondolo con il volto tridimensionale della piccola Elena Francesca.

– Nel 2012 ha vinto la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra: ha così stabilito il record del mondo della categoria ciechi.

– Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio a forma di mezza luna, mentre sul piede ha un rosario.

– Per potersi muovere e spostare all’interno della propria casa ha inventato un sistema di cavi da seguire con le mani.

– La sua canzone Scintilla D’Anima è dedicata a suo figlio Fabio.

Annalisa Minetti: il marito e la vita privata

Nel 2002 ha sposato il calciatore Gennaro Esposito, da cui ha avuto il suo primo figlio, Fabio. Nel 2016 convola in seconde nozze con il ricercatore scientifico Michele Panzarino, da cui il 29 marzo 2018 ha la sua seconda figlia: Elena Francesca.

Annalisa Minetti ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo, esperienza che la toccherà profondamente: “Fino a qualche giorno fa ero incinta. Ora non lo sono più ed è stata un’esperienza bruttissima. Nonostante questo, però, oggi non c’è niente che limita la mia volontà e la mia voglia di sognare. Un giorno ci sarà anche una piccolina nella nostra vita”, ha raccontato a Vero.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ateliersempresposi/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 29-03-2018

Alice Antonucci

X