Cosa c’è da sapere su Cristina Gabetti: la carriera e la vita privata dell’inviata di Striscia che tra le altre cose una volta intervistò Miles Davis.

Cristina Gabetti è un volto noto di Striscia La Notizia. Da sempre attenta alle tematiche ambientaliste e alla ecosostenibilità ha avuto modo di tenere, nel noto programma di Antonio Ricci, una rubrica proprio su questi argomenti: Occhio allo spreco. Insieme a Jimmy Ghione è uno dei volti storici della trasmissione. Scopriamo in questo articolo alcune curiosità su di lei: dalla carriera alla vita privata.

Chi è la giornalista di Striscia La Notizia Cristina Gabetti

Cristina Gabetti è nata a New York, ma è cresciuta a Torino per poi tornare negli Stati Uniti dove ha svolto gli studi universitari e dove ha cominciato a lavorare in un’agenzia pubblicitaria. Nel 1987 è tornata in Italia dove, come giornalista professionista, si occupa d’intervistare per Mediaset alcuni importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Negli anni 90, sempre a cavallo tra Italia e Stati Uniti, Cristina Gabetti ha curato il proprio interesse per la bioarchitettura, e per il design sostenibile, avendo particolarmente a cuore le tematiche dell’ambientalismo e della convivenza tra uomo e natura.

Dal 2008 entra a far parte del cast d’inviati di Striscia la notizia, dove nasce la sua rubrica Occhio allo spreco: la Gabetti si occupa di condividere con i telespettatori alcune soluzioni pratiche per la sostenibilità e la cura dell’ambiente. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Cristina Gabetti
Fonte Foto:https://www.facebook.com/Cristina-Gabetti-348605636046/

Cristina Gabetti: alcune curiosità sulla giornalista!

– Cristina Gabetti ha frequentato l’università di Yale.

– Durante gli anni ’80, sfruttando i fatto di essere giornalista poliglotta, intervista alcuni dei più importanti volti dello spettacolo e della cultura: Miles Davis, Tina Turner, Annie Lennox sono solo alcuni di questi.

– Nel 2008 ha scritto il libro Tentativi di Eco-condotta, edito da Rizzoli. Nel libro la Gabetti parla proprio di strategie ecosostenibili e di cura dell’ambiente, tematiche a cui è molto legata. Ha scritto il suo secondo libro nel 2010: Occhio allo spreco, seguito nel 2014 da A Passo leggero.

– Nel 2014 è stata invitata come cronista alla Nasa per la Singularity University.

La vita privata di Cristina Gabetti

La giornalista è sposata con il velista Paolo Martinoni, con cui ha tre figli. Il padre di Cristina Gabetti è Gianluigi Gabetti, dirigente d’azienda legato alla famiglia Agnelli. I due compaiono spesso sul suo profilo Instagram insieme, dove Cristina è solita condividere anche le sue altre passioni, come quella per il cibo… o per i fiori!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Cristina-Gabetti-348605636046/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2018


Jane Alexander, malore nella notte nella casa del Grande Fratello Vip

Chi è Franc Gigolò, l’accompagnatore per signore che non ti aspetti