Sarebbe stato trovato un vaccino, per arrestare il Covid-19, che avrebbe un’efficacia del 90%. A scoprirlo l’azienda Pfizer – Biontech.

A breve potrebbe essere disponibile, sul mercato, il primo vaccino contro il Coronavirus che avrebbe un’affidabilità del 90%. L’annuncio, avvenuto solo qualche giorno fa, è arrivato dalle due aziende produttrici Pfizer e Biontech che hanno lavorato, gomito a gomito, per la ricerca di un modo per sconfiggere questo virus che ha colpito tutto il mondo.

Covid 19: tutto quello che c’è da sapere sul vaccino Pfizer – Biontech

Una notizia, quella di aver trovato un vaccino efficace al 90% che ha risollevato l’umore di tutta la popolazione mondiale. A distanza di mesi, infatti, ancora il coronavirus non arresta la sua corsa, anzi con la seconda ondata ha costretto, la popolazione italiana, a chiudere di nuovo tutto anche se non si parla di un vero e proprio lockdown.

Coronavirus Vaccino
Coronavirus Vaccino

Per quanto riguarda il vaccino, arrivato alla fase 3 degli studi, proprio il presidente della Pfizer, Albert Bourla, ha ammesso che se tutto dovesse andare per il meglio verrebbero prontamente prodotti ben 50 milioni di dosi di vaccino solo per l’anno 2020. Nel 2021, invece, si può arrivare fino a 1,3 miliardi di dosi.

Ovviamente stesso Bourla ha deciso di frenare gli entusiasmi ammettendo che non è detto che il vaccino possa realmente arrivare entro la fine dell’anno. Questo vaccino, inoltre, deve arrivare a delle temperature ben specifiche che si aggirano intorno ai -70 °C. Proprio Bourla ha ammesso che per trasportarlo si è già pensato di affidarsi a dei trasporti speciali.

Vaccino Covid 19: le persone coinvolte

Nella ricerca del vaccino efficace, inoltre, sono state coinvolte più di 43mila persone. Di queste, però, solo 40mila hanno ricevuto la seconda dose che è stata consegnata lo scorso 8 novembre. I risultati, inoltre, mostrano come il vaccino sia risultato efficace in più di 9 casi su 10. Al momento, inoltre, non sono state riscontrate delle reazioni gravi al vaccino e anzi dalla stragrande maggioranza sembra essere ben tollerato.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Tutto quello che devi sapere sulle mascherine FFP3

Le pillole di bellezza di Alexandra Otomega: in arrivo tutorial e consigli