Cosmoprof 2017: il Salone del Beauty di Bologna festeggia i suoi 50 anni

Cosmoprof 2017: il Salone del Beauty di Bologna in programma dal 17 al 20 marzo 2017 festeggia i suoi 50 anni dall’edizione del 1967

chiudi

Caricamento Player...

Cosmoprof 2017: il Salone del Beauty di Bologna in programma dal 17 al 20 marzo 2017 ha festeggiato i suoi 50 anni dalla prima edizione del 1967. Cosmoprof è mediatore tra le aziende cosmetiche ed i nuovi mercati, grazie alla sua credibilità internazionale, è diventato sempre di più un evento da non perdere per aziende, professionisti e distributori.

Cosmoprof 2017: l’evento più atteso

Cosmoprof 2017 è organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero.

Le aziende espositrici sono 2.604, delle quali il 73% straniere e provenienti da 69 differenti Paesi. La crescita complessiva della manifestazione ha raggiunto per il 2017 il 7%.

Per la prima volta hanno esposto anche Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai.

Fra le novità, Cosmoprime, un’area per visitatori dedicata alle aziende del canale retail posizionate dal mass market alla profumeria prestige e nicchia.

CosmoTalks, un programma di 20 seminari in cui esperti, giornalisti e operatori hanno parlato di ultimi trend e nuovi prodotti.

The Perfume Factory invece è un percorso che ha permesso di scoprire l’intera catena produttiva di una fragranza. Dall’olfattorio, alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, astucciamento e cellofanatura.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato prodotto un profumo dal vivo studiato in esclusiva per celebrare la 50esima edizione di Cosmoprof.

Cosmoprof inoltre ha ospitato la Spa Symposium, un progetto speciale dedicato al Mondo Spa professionale e alla cosmetica naturale. Due giorni di conferenze con speaker internazionali, tra cui 10 top leader dell’industria del benessere e consulenti di formazione professionale.

Molta attesa per l’appuntamento più amato dagli hairstylist l’ottava edizione di On Hair. Undici team di hairstylist di livello internazionale si sono alternati sul palco ed hanno dato vita a performance indimenticabili. Un personale omaggio al salone Cosmoprof e ai suoi 50 anni di storia della bellezza e dell’evoluzione dell’acconciatura.