L’autunno, la stagione dei colori che può donare tanta felicità. Ecco alcune cose da fare per essere sempre di buonumore!

L’autunno non sempre è facile da affrontare: significa che l’estate è finita, che la solita routine è ricominciata e che, soprattutto, iniziano ad esserci i primi malanni di stagione. Per fortuna, però, esistono numerose attività da fare proprio per non perdere mai il buonumore e trovare del bello nella stagione delle foglie colorate! Nonostante il clima e le giornate piovose, possiamo trovare l’entusiasmo anche nelle piccole cose. Scopriamo quali…

Attività da fare in autunno

Uno dei primi passi da fare non appena il clima autunnale viene a farci visita, è decorare la casa in “autumn style”. Posizioniamo zucche, lucine, foglie, mele e candele ovunque donando all’ambiente una tonalità calda e piacevole. Per poter prendere ispirazione, Pinterest o Instagram potrebbero fare al caso nostro!

Look autunno
Autunno

Quando la temperatura inizia ad abbassarsi, chi è amante della cucina non può che trascorrere le giornate vicino ai fornelli. Con l’autunno ci si può sbizzarrire tra torte di mele, muffin di zucca e cioccolato e dolci alle castagne. Un buon dolce regala sempre un po’ di buonumore! Per rimanere in tema cucina, possiamo anche iniziare a preparare numerose marmellate o confetture da conservare per l’intero anno.

Tempo permettendo, una delle cose più belle da fare è una gita fuori porta con la famiglia o con le amiche. Visitiamo un luogo che rispecchi il mood autunnale e trascorriamo la giornata in compagnia all’insegna del relax!

Se, invece, vogliamo optare per una giornata all’insegna del movimento possiamo andare a raccogliere le castagne e organizzare un pic-nic. Un modo per divertirsi, per mantenersi in movimento e per essere assolutamente di buonumore!

Un’idea molto carina da fare anche con i propri figli sono i lavoretti con le foglie: occorrono semplici oggetti da reperire facilmente e il gioco è fatto! L’autunno, in fin dei conti, è una stagione quasi difficile da non amare

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-10-2018


4 cose da fare per il ponte del primo novembre (da non perdere)

Le cose da fare a 20 anni prima di arrivare ai 30