Cosa vedere durante un soggiorno a Parigi: ecco le mete da non perdere durante un viaggio nella capitale francese.

Parigi è una delle città più belle e romantiche del mondo. Dai maestosi e imponenti edifici di Notre Dame alla pittoresca Torre Eiffel, c’è molto da vedere e da fare a Parigi. La città è anche sede di alcuni dei migliori ristoranti e caffè del mondo, e questo la rende un paradiso per gli amanti della buona cucina. Insomma, un viaggio a Parigi è un dovere per qualsiasi viaggiatore alla ricerca di una vacanza lussuosa e romantica. Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere e fare durante un viaggio nella Capitale francese.

Le più belle cose da vedere a Parigi

Tappa d’obbligo è il simbolo di Parigi, la Torre Eiffel. Questa celebre torre è un must-see per qualsiasi visitatore della capitale transalpina. Costruita nel 1889, offre splendide vedute della città, negozi, ristoranti e soprattutto la sensazione di essere in uno dei posti più amati al mondo.

Parigi - Tour Eiffel
Parigi – Tour Eiffel

Un altro dovere per ogni turista è ammirare la Monna Lisa al Louvre. Questo celebre dipinto di Leonardo da Vinci è una delle opere d’arte più famose di tutti i tempi. Se ti trovi a Parigi, non puoi perdere l’occasione per osservarlo da vicino (relativamente). In generale, il Louvre è uno dei musei più importanti del mondo, con tantissime opere d’arte dal valore inestimabile. Come la Torre Eiffel, è una tappa immancabile.

Concediti poi una passeggiata sugli Champs-Elysees. Questa elegante avenue è una delle vie più famose di Parigi, celebre soprattutto per i suoi negozi di lusso e ristoranti. Meraviglia delle meraviglie è anche la Cattedrale di Notre Dame. Questa splendida chiesa è uno dei simboli più iconici di Parigi. Nonostante l’incendio del 2019, resta una tappa fissa per un mini tour della città.

Ultima tappa obbligatoria è poi il Giardino del Lussemburgo, presso l’omonimo palazzo. Questi graziosi giardini sono il posto perfetto per rilassarsi e gustarsi un pic-nic, soprattutto se si è in dolce compagnia.

Altre zone da visitare a Parigi

Se questi consigli non ti sono bastati e hai qualche giorno in più da dedicare a una delle metropoli più affascinanti del mondo, puoi cercare di inserire nel tuo itinerario anche Versailles e il Giardino delle Tuileries, con l’omonimo palazzo. Ma la città è anche piena di graziose e vivaci zone che, pur non avendo monumenti particolari, devono essere vissute se si vuole avere un’esperienza più completa della vita parigina. Tra queste, suggeriamo il Quartiere Latino e Montmartre.

Disneyland Paris: un’attrazione per tutte le età

Poco distante da Parigi c’è poi un luogo magico capace di realizzare i sogni di grandi e piccini: il parco tematico Disneyland Paris, situato nei sobborghi a est della città. È il secondo parco Disney fuori dagli Stati Uniti, ed è il più visitato parco a tema in Europa.

Questo è davvero un luogo dove si possono esplorare nuovi mondi, incontrare i tuoi personaggi preferiti e creare magici ricordi che dureranno per tutta la vita. Disneyland Paris è il luogo perfetto da visitare con la tua famiglia, gli amici o le persone care. Un’esperienza da regalarsi davvero almeno una volta nella vita, soprattutto se si è appassionati della nota multinazionale americana e dei suoi prodotti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-09-2022


Quanto guadagna un infermiere?

Protesi seno: quali sono, quali sceglierle e quanto durano