Si tratta di una storpiatura di una parola usata nel mondo della finanza, utilizzata anche per meme; scopriamo insieme che cosa significa stonks!

Esiste un gergo nel mondo del web, in particolare in quello dei social network, che si fa molto notare, specialmente nei meme, ovvero quelle immagini satiriche che vengono usate in senso satirico sui social. Una parola nata da questo mondo è “stonks”, usata in un particolare meme legato al mondo della finanza. Ma che cosa significa questa parola? Scopriamolo insieme facendo anche alcuni esempi!

  • Origine: da un meme sui social network;
  • Quando viene usato: per commentare una vicenda che è andata bene per una persona;
  • Lingua: storpiatura dall’inglese;
  • Diffusione: globale.

Il meme stonks: il significato della parola

Il termine “stonks” è una storpiatura della parola inglese “stocks“, che significa “azioni“, quelle del mercato azionario per intenderci. Quando si usa? Nel mondo di Internet, in particolare esiste un meme in cui c’è scritta questa parola.

Questo meme si usa quando si vuole dare enfasi a una vicenda personale (di poco conto principalmente, come trovare una banconota da 10 euro nella tasca per esempio), mostrando appunto il mercato azionario (compreso anche il “Meme man” e la freccia arancione che punta verso l’alto) che cresce. Ovviamente è una metafora della propria situazione, non necessariamente economica, che è in crescita.

Esiste anche la controparte negativa del nome, cioè il “not stonks” che significa esattamente il contrario della parola in questione. Ovviamente tutto questo si usa nei commenti su Facebook, o Twitter, ma anche nelle chat di Whatsapp e altre.

Esempi d’uso

Facciamo anche alcuni esempi per definire meglio questo termine:

Hai presente il meme stonks? Sta facendo faville nelle chat e sui social. L’hai mai usato?

Esistono profili Instagram in cui vengono messi molti meme, in particolare gli stonks!“.

Scopri anche il significato di meme!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sfocatura-grafico-computer-dati-1853262/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
cosa significa

ultimo aggiornamento: 01-12-2019


Cosa significa baby boomer?

Cosa significa kosher?