Cosa fare a Pasquetta? Tante idee originali perfette anche se piove

Non sapete come trascorrere la Pasquetta in compagnia? Vi diamo tanti suggerimenti su cosa fare in città o in campagna, anche se piove!

Pasqua sta per arrivare ed è il momento di pensare a cosa fare a Pasquetta, sia che la si voglia trascorrere con gli amici che con la famiglia.

Le mete più gettonate sono sicuramente la campagna, il mare e la montagna, ma anche rimanendo in città è possibile divertirsi, soprattutto se piove. Vediamo qualche idea originale per tutte le esigenze.

Dove andare a Pasquetta

Il Lunedì dell’Angelo è l’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’aperto, ovviamente se il clima lo consente. Approfittatene per fare una gita al mare o al lago, organizzando un pic-nic in compagnia dei vostri amici. Potreste anche trattenervi fino a sera e organizzare un bel falò!

Cosa fare a Pasquetta

In alternativa, se siete molto distanti dal mare, potete fare un pic-nic anche in campagna. Un’ottima idea potrebbe essere anche organizzare un’escursione in montagna, visitando uno dei tanti parchi naturali italiani, di cui potete trovare l’elenco completo sul sito Parchionline.it.

Se preferite restare in città, oppure se piove, potreste approfittarne per visitare aree archeologiche e musei, molti dei quali, come ogni anno, rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta, con le solite tariffe. In alcuni casi gli orari di apertura potrebbero subire delle variazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali per maggiori informazioni.

Un buon compromesso per chi deve o vuole restare in città, ma non vuole rinunciare al pic-nic è farlo in un parco cittadino o nella villa comunale.

Cosa fare a Pasquetta se piove

Purtroppo, capita spesso che a Pasquetta piova a dirotto, per cui, anche se avete deciso di trascorrerla all’aperto, è sempre utile avere un piano di riserva.

Molti locali organizzano eventi in questo giorno, come cene con delitto o con giochi a quiz. In alternativa, è possibile organizzare a casa un pranzo con gli amici, con giochi di carte e di società.