La bevanda alcolica amata da molti entra a far parte dell’antipasto sotto forma di crema: ecco la birra spalmabile, il nuovo trend del 2019!

Sul web è diventata già virale la notizia della birra spalmabile: la crema perfetta per l’antipasto da mangiare sopra il pane, i crostini e i piccoli snack da gustare in compagnia dei propri amici. Un prodotto che era stato già presentato in passato che ha ottenuto, però, una scarsa considerazione. Quest’anno è stata presentata dal birrificio di Rieti, Alta Quota, insieme alla pasticceria Napoleone (sempre di Rieti).

Una crema che ricorda la consistenza della gelatina, è aromatizzata e si trova in due versioni: la birra spalmabile più delicata e leggera e la crema più intensa e dal sapore più accentuato. Scopriamo di più!

Crema di birra spalmabile: dove acquistarla

La crema di birra spalmabile si può acquistare online tramite il sito della cioccolateria di Rieti, Napoleone: attualmente viene venduta al pubblico ad un prezzo di circa 7 euro e si trova, come accennato inizialmente, in due versioni: la bionda e la scura. Il barattolo è di circa 280 grammi e contiene il 40% di birra e altri ingredienti.

birra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-alcool-infuso-drink-legno-926287/

Come possiamo leggere dal sito dell’ormai nota cioccolateria, questa crema di birra è stata ideata dal Maestro Pietro Napoleone. Ha voluto creare questo alimento particolare per poter perfezionare piatti semplici e renderli più originali e deliziosi. Infatti, si accompagna perfettamente con la carne, pesce, salumi e formaggi. Dopo la birra in capsule, anche questa è una novità che non passa inosservata specialmente tra gli amanti della bevanda alcolica più gettonata di sempre.

Nonostante il grande successo, non è la prima volta che si sente parlar di birra spalmabile: infatti, era stata messa in vendita anche dai magazzini inglesi Selfridges. Il costo era di circa 10 euro e, nonostante il boom di vendite, non è stata poi così tanto chiacchierata sul web.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-alcool-infuso-drink-legno-926287/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-01-2019


Come far quadrare i conti a fine mese risparmiando online

Dalla Franzoni a Stasi: che fine hanno fatto i protagonisti dei più famosi delitti degli ultimi anni