L’emergenza Coronavirus ha toccato da vicino questi vip, che durante il lock down hanno perso alcuni dei loro cari proprio a causa del virus.

Da Piero Chiambretti (che è risultato positivo al Coronavirus insieme a sua mamma, scomparsa dopo pochi giorni) a Fabio Rovazzi e Claudio Bisio, sono tanti i vip e le celebrities che a causa dei Covid-19 hanno perso i loro cari in uno dei momenti più drammatici del mondo dopo il secondo dopo guerra. Scopriamo di chi si tratta.

Coronavirus, Chiambretti ha perso la madre

Il 18 marzo ha iniziato a circolare la voce che Piero Chiambretti e sua madre (la signora Felicita) fossero entrambi ricoverati a Torino dopo essere risultati positivi al Coronavirus. La notizia ha sfortunatamente ricevuto conferme, e la madre del conduttore è scomparsa a 83 anni proprio dopo aver contratto il virus.

Chiambretti invece è stato dimesso dopo alcune settimane di degenza all’ospedale Mauriziano. In tanti hanno espresso solidarietà e preoccupazione per il conduttore, che a un mese dalla scomparsa di sua madre l’ha ricordata con un post via social dove ha scritto soltanto: “Un mese”.

View this post on Instagram

1 Mese

A post shared by PIERO CHIAMBRETTI (@pierochiambretti) on

Fabio Rovazzi ha scritto uno straziante post in memoria di suo nonno, l’uomo che lo aveva cresciuto e che purtroppo è scomparso proprio dopo aver contratto il virus. “Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo”, ha scritto il cantante nel suo commovente post via social.

View this post on Instagram

Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo. La morte piano piano prende tutti, non capisco perchè debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo. Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile…. ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi. Con te ho passato gran parte della mia infanzia e credo che tutto quello che sono oggi per la stragande maggioranza lo devo a te. Sei l’uomo che mi ha insegnato tutto. Mi hai insegnato che la fortuna non esiste. Mi hai insegnato che la tenacia e la forza di volontá sono alla base di tutto. Sei partito da gommista e sei volato in Argentina diventando dirigente di una delle più grosse multinazionali del mondo. Sei sempre stato il mio esempio di vita e lo sarai sempre nonostante l’assenza di quest’ultima. Dentro di me sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma… scusami non riusciró mai ad abituarmi a queste cose. Ogni volta che succede una parte di me crolla e un altra diventa più forte perchè sa che dovrà andare avanti sempre più sola. Nei hai passate tante negli ultimi anni, ti ho visto sparire a poco a poco nella nebbia e nell’ultimo periodo sono venuto a trovare solo il tuo ricordo… Tramandare i ricordi è stato fondamentale per te: penso che tu sia l’unico nonno al mondo che in ereditá mi ha lasciato terabyte di video storici di famiglia, con annesse lettere e spiegazioni di ogni situazione. Hai sempre filmato tutto, chissà da chi ho preso la passione per i video 🙂 Sei sempre stato orgoglioso di me, ma non ti sei mai reso conto che quello che sono diventato è solo grazie a te. Grazie di cuore, Sei stato il miglior nonno che si possa desiderare. Fabio.

A post shared by Fabio Rovazzi (@rovazzi) on

Anche Adriana Volpe ha perso un suo caro a causa di Covid-19: la conduttrice è uscita anticipatamente dal Grande Fratello Vip perché le condizioni di suo suocero (Ernesto Parli) si sarebbero aggravate a causa della malattia. La conduttrice, all’interno del reality show più spiato d’Italia, era stata informata – come il resto dei concorrenti – della gravità con cui l’emergenza sanitaria ha colpito tutto il paese.

Suo suocero purtroppo è scomparso poco dopo il suo ritiro dal programma. La conduttrice ha ringraziato via social i fan per i tanti messaggi di affetto ricevuti durante quelle settimane difficili.

Anche Claudio Bisio ha subito una tragica perdita durante l’emergenza: sua madre è scomparsa proprio durante il lock down, ma il conduttore ha rivelato di non essere certo che si trattasse del Coronavirus. “Per me la pandemia è stato un momento duro, perchè il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no”, ha rivelato al Corriere della Sera. Il momento è stato se possibile ancor più drammatico per l’impossibilità di celebrare le esequie della donna, visto che durante l’emergenza i funerali sono stati vietati.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Da Liz Taylor a Maurizio Costanzo: i vip che si sono sposati più volte

Chiara Ferragni è la più ricca di Instagram: la classifica degli influencer italiani