Coronavirus, Vasco Rossi sul costo del tampone in America

Covid-19, Vasco Rossi: “In Usa pochi casi? Il tampone costa 3200 dollari”

Vasco Rossi ha spiegato perché negli Stati Uniti l’emergenza Coronavirus sarebbe meno “allarmante”: i costi dei tamponi per verificare il contagio sarebbero da capogiro.

Negli Stati Uniti la sanità non è pubblica e gratuita come in Italia, ed è per questo probabilmente che l’emergenza Coronavirus sarebbe meno “sentita” dai cittadini. I primi casi sarebbero stati registrati anche in California, ma Vasco Rossi avvisa: “I tamponi costano 3200 euro” e ovviamente in pochi potrebbero permetterseli. “Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia”, ha concluso il rocker italiano, mostrandosi con tanto di mascherina nel suo scatto social.

Vasco Rossi: il Coronavirus negli Stati Uniti

Con un post velatamente sarcastico Vasco Rossi ha preso la parola in merito all’emergenza Coronavirus negli Stati Uniti, e questa volta il rocker si è schierato dalla parte dell’Italia, spiegando come mai in America l’emergenza sarebbe attualmente “meno grave” rispetto ad altri paesi.

I casi, a suo avviso, sarebbero molti anche lì, ma il prezzo dei tamponi sarebbe da capogiro e per questo i casi acclarati sarebbero ancora in numero ridotto: “Chissà quanti sono già ammalati e lo saranno senza che la CNN o STRUMP si debbano preoccupare. Meditate gente… meditate!”, ha scritto il rocker sui propri canali social, e ricevendo ben presto l’approvazione di fan e colleghi del mondo dello spettacolo.

La preoccupazione dei vip

In tanti tra personaggi famosi e non hanno espresso il loro parere sull’epidemia che durante queste settimane sta creando serie difficoltà – sia dal punto di vista sanitario sia da quello economico – in Italia. Belen Rodriguez ha indossato la mascherina dichiarando via social “Guarda che fine abbiamo fatto”, e come lei anche Heather Parisi, Iva Zanicchi, Barbara D’Urso e molti altri hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione, cercando il più possibile di rassicurare i fan in questo momento di grande sconforto – e panico – generale.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vascorossi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-03-2020

X