Test positivo per un valletto della regina Elisabetta, portava a spasso i cani e serviva i pasti alla regina. Paura per la sovrana.

La situazione epidemia e contagi sta sfuggendo di mano anche alla famiglia reale di Inghilterra. Dopo la paura per la positività del principe Carlo ora si teme per la regina. È infatti risultato positivo al tampone un valletto di Elisabetta, una notizia che mette in allarme tutto il Paese. Il valletto da qualche mese era stato promosso e aveva iniziato a svolgere compiti più a stretto contatto con la sovrana – che comunque al momento sembra stare bene – come servirle i pasti e portare a spasso i suo amatissimi cani.

Positivo il valletto della Regina Elisabetta

Dopo dozzine di tamponi negativi per i chi lavora a palazzo, si legge nell’articolo del giornale britannico The Sun, arriva un test positivo che preoccupa molto. Ha il coronavirus un componente dello staff molto vicino alla regina Elisabetta, un valletto adesso in isolamento.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

L’uomo da pochi mesi era stato promosso a mansioni di ben maggiore responsabilità e a stretto contatto con la sovrana. Infatti si occupava di portare a spasso i due cani della regina, Vulcan e Candy. E non solo, le portava da bere e da mangiare, introduceva gli ospiti e spediva i messaggi della regina.

Buckingham Palace ha voluto tranquillizzare sulle condizioni della sovrana, 93 anni, e in isolamento dal 20 marzo nel castello di Windsor insieme al marito di 98 anni, il principe Filippo. “La salute della regina rimane buona”, riportano i comunicati stampa reali.

Ma una fonte anonima molto vicina alla famiglia ha commentato così al The Sun: “Sono tutti terrorizzati, non per loro stessi ma sopratutto per la regina. Verrano sicuramente testati tutti al castello. C’è un palpabile senso di paura nell’aria”. E ancora: “È terrificante pensare a quanto fossero vicini valletto e regina. Tutti si stanno chiedendo chi sarà il prossimo“.

Altri positivi a contatto con la regina

Il valletto della regina non è il primo positivo dello staff, un altro addetto ha contratto il COVID-19 e adesso è in quarantena. C’è poi la positività del principe Carlo, 71 anni, che sta svolgendo la quarantena sembrerebbe in buone condizioni nel castello di Balmoral in Scozia.

Con lui c’è anche la consorte Camilla, per ora negativa al tampone. Il principe ha visto per l’ultima volta la madre il 12 marzo, quando ancora non c’erano sospetti di contagio. Ad aver incontrato la sovrana il giorno prima, l’11 marzo, c’è poi il presidente Boris Johnson, ora positivo al COVID-19.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus regina Elisabetta

ultimo aggiornamento: 30-03-2020


Fabrizio Corona festeggia il compleanno con parenti e amici…e la quarantena?

Coronavirus, messaggio da brividi di Francesco Facchinetti: “Abbiamo pianto insieme”