Come si sono conosciute le coppie reali? Primo incontro di Meghan, Kate...

Coppie reali: come si sono conosciute?

Meghan era un’attrice, Kate una socialite mentre Letizia Ortiz era una giornalista: come hanno fatto a incontrare i loro principi?

Da quanto Harry e William hanno sposato due “commoner” in tante sono tornate a sognare d’incontrare un giorno il loro principe, proprio come Kate e Meghan. Ma come hanno fatto delle “cittadine comuni” a incontrare per la prima volta dei membri delle più famose monarchie? Ecco cosa sappiamo sul primo incontro tra quelle che sono diventate le più celebri coppie reali.

Coppie reali: i primi incontri

• Quello di Kate e William è sicuramente il primo incontro più noto: i due erano compagni di studi al college, e dopo l’iscrizione di William all’Università di St. Andrews il prestigioso istituto subì un’impennata di iscrizioni femminili. Le malelingue hanno aggiunto che fra le aspiranti corteggiatrici di William vi fosse proprio Kate.

William e Kate
William e Kate

• A presentare Harry e Meghan è stata l’amica comune Violet von Westenholz, che avrebbe organizzato per loro un appuntamento al buio. Lo stesso è avvenuto tra la principessa Eugenie e Jack Brooksbank, presentati da amici comuni durante una settimana bianca in Svizzera.

Alberto II di Monaco e la bella Charlene Wittstock si sono incontrati per la prima volta durante una gara di nuoto nel 2006 (lei è una nuotatrice provetta) e immediatamente è scattata la scintilla.

• Letizia Ortiz, principessa di Spagna, ha incontrato il suo Felipe VI nel 2002, durante una cena di gala: sembra che i due non abbiamo smesso di parlare da allora.

• Più controverso il primo incontro tra il Principe Carlo e Lady Diana: il principe, noto a tutti per le sue conquiste amorose, iniziò a corteggiare la sorella di lei, Sarah Spencer. Dopo una breve relazione i due si separarono, ma Carlo invitò ugualmente le due sorelle alla festa del suo 30esimo compleanno, e lì conobbe meglio Lady D, restando fortemente colpito dalla sua gentilezza. Molto tempo prima il principe aveva iniziato una relazione con quella che sarebbe diventata la sua amante e poi sua seconda moglie, Camilla Shand.

ultimo aggiornamento: 16-02-2020

X