Achille Lauro: i rapporti col padre Nicola De Marinis

Achille Lauro, il padre: “Ha rotto col mio mondo borghese”

Nicola De Marinis, giudice della Corte di Cassazione e padre di Achille Lauro, ha parlato per la prima volta dei suoi rapporti col figlio.

Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, è figlio del giudice Nicola De Marinis e in passato non ha nascosto di aver avuto un rapporto non semplice con suo padre. Questa volta a dire la sua in merito alla questione è stato lo stesso Nicola De Marinis, che a DiPiù ha rivelato di come suo figlio abbia preferito prendere le distanze da lui e che lui, da padre, oggi si sentirebbe orgoglioso di questo:

“Sicuramente il mio mondo non gli è mai piaciuto. E anche il mio modo di volerlo schematizzare. Lui ha seminato il suo genio al di fuori di una realtà borghese che ha negato fin da giovanissimo. (…) Oggi sono fiero di lui”, ha rivelato l’uomo.

Achille Lauro. Ph Luca D'Amelio
Achille Lauro. Ph Luca D’Amelio

Achille Lauro: il padre

Il padre di Achille Lauro ha parlato per la prima volta dei suoi rapporti col figlio, che al Festival di Sanremo 2020 ha colpito tutti con le sue performance eccentriche e i suoi look sopra le righe. Oggi il padre di Achille Lauro ha affermato di essere fiero di lui, ma in passato i rapporti tra i due non sarebbero stati affatto rose e fiori:

“Entrambi i miei figli a un certo punto della loro vita hanno frequentato persone molto lontane dal nostro mondo borghese nel quale io avevo cercato di crescerli. È stato il loro modo, a mio avviso, di scontrarsi con me. Mio figlio ha visto amici finire in carcere e morire di overdose, ha toccato con mano la disperazione…“, ha dichiarato Nicola De Marinis, aggiungendo anche che, a suo avviso, Achille Lauro non farebbe uso di droghe. “È un eccentrico ed è ben diverso”, ha aggiunto, chiarendo una volta per tutte la sua opinione in merito.

I rapporti con la madre

Anche se con il padre Achille Lauro avrebbe avuto rapporti piuttosto complicati, al suo fianco ci sarebbe sempre stata sua madre: a detta di Nicola De Marinis la donna è amministratrice delegata della casa discografica per cui lavora il figlio, e i rapporti tra lei e Achille non si sarebbero mai interrotti. Oggi sembra che anche tra il cantante e suo padre le cose vadano meglio, e l’uomo ha affermato di essere orgoglioso di lui nonostante abbia deciso di intraprendere una strada tanto differente da quella che lui aveva in mente.

“Per mio figlio sono stato un padre ingombrante. Volevo che seguisse le mie orme ma un giorno mi ha voltato le spalle dicendo: ‘Me ne frego’”, ha detto a DiPiù.

ultimo aggiornamento: 17-02-2020

X