Negli ultimi anni il consulente immagine si è affermato come un mestiere meritevole di interesse, essendo una figura particolarmente richiesta ed apprezzata.

In un mondo in cui le persone si trovano sempre più attente alla propria immagine, il consulente d’immagine, conosciuto anche come image consultant, si rivela un professionista in grado di relazionarsi con molteplici tipologie di cliente, diventando un punto di riferimento importante.

Un lavoro, quello del consulente immagine, che offre occasioni di realizzazione personale anche dal punto di vista economico, essendo particolarmente profittevole nel breve come nel lungo periodo.

Fondamentale acquisire le giuste skills e tra i percorsi formativi più interessanti di consulenza d’immagine c’è quello proposto da Accademia Consulenza d’Immagine. Un corso consulente d’immagine di assoluta eccellenza, in grado di fornire competenze capaci trasformare una passione in una professione.

Come diventare consulente immagine oggi

Oggi sono sempre di più le persone che sono alla ricerca di un image consultant in grado di mettere nelle condizioni non solo di migliorare la propria immagine, ma di fornire la migliore versione di sé stessi. Un’esigenza che coinvolge tutte le età, giovani e meno giovani, un biglietto da visita sempre più importante sia sul lavoro sia nella vita privata.

Per questo motivo, quando si parla di consulenza d’immagine, non ci si limita a ricercare un professionista che conosce le regole dell’estetica e le sue tecniche, ma in grado di mettere in campo doti di tipo relazionale, così da instaurare un ascolto profondo con l’altro.

Questo perché il consulente d’immagine si trova a interpretare e a tradurre, sotto forma di stile, la personalità del cliente, rispecchiandone la storia, che cosa fa e che cosa desidera trasmettere di sé.

Diventare image consultant, oggi, è impegnativo, ed è necessario un corso consulente d’immagine che sia capace di sviluppare una competenza a 360°. Proprio come quello che propone Accademia Consulenza d’Immagine.

consulente immagine

Il corso consulente d’immagine di Accademia Consulenza d’Immagine

I corsi per diventare consulente d’immagine realizzati da Accademia Consulenza d’Immagine presentano un’offerta formativa che vede, al centro, docenti competenti, esperti, appassionati, disponibili e preparati.

Una formazione di eccellenza e multidisciplinare, complice la diversa provenienza degli insegnanti, ognuno con un background differente, in un confronto continuo tra maestro e allievo capace di dare strumenti concreti per svolgere nel modo migliore una professione complessa come quella della consulenza d’immagine. La quale è, non ci stancheremo mai di ripeterlo, sempre più richiesta e capace di garantire una sicura remunerazione.

Il corso consulente d’immagine di Accademia Consulenza d’Immagine è articolato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche (in modo da sperimentare subito quanto appreso), rispetto alle quali viene inviato un programma dettagliato.

Inoltre, è compreso il kit completo per diventare image consultant, inclusi i famosi tools armocromatici. Si possono seguire le lezioni in diretta streaming del corso consulente immagine su Zoom. La scelta di strutturare la formazione in diretta è volta proprio a garantire ai futuri consulenti d’immagine uno scambio continuo con i docenti, così da avere un confronto in grado di offrire una formazione nella consulenza immagine a tutto tondo.

I vantaggi di un corso immagine di alto livello

I vantaggi che permette di ottenere un corso consulente immagine di alto livello come quello che si trova proposto da Accademia Consulenza d’Immagine sono:

  • Competenza tecnica.
  • Capacità di stabilire un contatto empatico con il cliente.
  • Il consulente immagine è un mestiere profittevole nel tempo.
  • Professione versatile e interessante per un ampio numero di persone.
  • La consulenza d’immagine è qualcosa che si acquisisce non solo studiando ma anche mettendosi alla prova: per questo è importante avere modo di fare pratica con dei docenti preparati.
  • Il consulente d’immagine è un mestiere economicamente interessante.

In un momento storico in cui è sempre più importante assicurarsi di avere una professione spendibile sul mercato del lavoro, quella del consulente immagine si rivela un’occasione davvero da non lasciarsi scappare. Motivo in più per scegliere un corso in grado di offrire opportunità concrete.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-02-2022


Come si fa a velocizzare la crescita dei capelli

5 profumi che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta