Si torna a scuola: i look più belli e di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018

Vediamo come vestirsi per andare a scuola, seguendo le nuove tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018. Consigli di stile e quali look evitare tra i banchi.

chiudi

Caricamento Player...

A scuola l’importante è studiare, certo, ma non bisogna trascurare il look, che deve essere adeguato al contesto. Per le amanti della moda, rinunciare ad alcune tendenze, solo perché a scuola potrebbero non essere viste di buon occhio, potrebbe essere difficile, ma vi assicuriamo che è possibile conciliare le due cose.

Molti trend dell’Autunno Inverno 2017-2018, infatti, sono perfetti per le giovanissime e adatti anche ad essere indossati anche tra i banchi. Vediamo, allora, come vestirsi a scuola quest’anno.

Come vestirsi a scuola nell’Autunno Inverno 2017-2018

Iniziamo col dire che alcuni capi molto in voga quest’anno, come le minigonne in pelle, le maglie crop top e gli stivali cuissardes rossi con tacco a spillo non sono assolutamente adatti alla scuola, meglio riservarli al sabato sera!

Come vestirsi a scuola
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/279645458095934697/

Il trend della fantasia tartan, invece, è perfetto, basta scegliere i capi giusti: no alle gonne corte sopra il ginocchio, sì ai pantaloni classici, alle camicie e alle giacche. La camicia tartan può essere indossata sia sotto un maglioncino, per un look da collegiale, sia aperta sopra una t-shirt basic e dei jeans, in stile grunge.

Sempre promosse le t-shirt e le camicie, purché non siano trasparenti, molto scollate o corte. Per quanto riguarda i pantaloni, i pezzi chiave di stagione possono essere indossati senza problemi a scuola: jeans mom e skinny a vita alta (non troppo strappati), pantaloni culotte e palazzo.

Le felpe e i maglioni oversize, di gran tendenza quest’anno, sono l’ideale tra i banchi di scuola, per stare comode, calde e alla moda. Passando alle giacche, ve ne bastano due: il giubbino in jeans, da arricchire con spille e toppe colorate, e il bomber.

Infine, le scarpe: banditi i tacchi, anche se siete bassine, e gli stivali cuissardes, meglio optare per delle sneakers (Converse, Vans Old School e Nike Cortez), oppure per degli stivaletti con tacco basso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/279645458095934697/