Come superare al meglio la fine di una relazione e tornare a stare bene

Risollevarsi dopo la fine di una relazione è fondamentale per prendere in mano la nostra vita. Ecco come fare per stare meglio.

La fine di una relazione può essere un evento tragico da superare. A tutte è capitato almeno una volta di venire lasciate: sappiamo cosa si prova. All’inizio non ne capiamo il motivo, vogliamo chiarire e cercare risposte razionali a quello che ci sta accadendo. Poi subentra la rabbia, non ce ne facciamo una ragione. Passata la rabbia ci sentiamo tristi, affrante, non ce ne capacitiamo.

Continuiamo a pensare agli errori che abbiamo fatto o che non abbiamo fatto e a dei modi per recuperare il rapporto anche se, magari, non ce ne sono e non ne vale la pena. Ma è l’ultima fase emotiva quella più importante: l’accettazione e il superamento. Nonostante tutto, non dobbiamo lasciarci abbattere dagli eventi, ma rialzarci e tornare più forti di prima.

Come tornare a stare bene dopo la fine di una relazione

fine di una relazione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/heartsickness-dolore-di-amante-428103/

Rialzarsi e credere in noi stesse è fondamentale per superare la fine di una relazione, anche se all’inizio questo può sembrarci impossibile. Dobbiamo prendere consapevolezza di quello che è accaduto e accettarlo nel modo più sereno possibile. Dobbiamo smettere di pensare al passato: quello che è fatto, è fatto.

Ora dobbiamo dedicare del tempo a noi stesse, guardando al presente e al futuro e cercando di risollevarci. La fine di una relazione non è la fine del mondo, anche se a noi può sembrarlo.

Non facciamoci prendere dai sensi di colpa, dai se e dai ma. Cerchiamo di uscire di più, di passare del tempo con la nostra migliore amica, quella che ci conosce meglio di tutti e sa come risollevarci il morale. Coltiviamo le nostre passioni e i nostri hobby e concentriamo le nostre energie su ciò che ci piace di più fare.

Superare la fine di una relazione può sembrare un ostacolo insormontabile, ma una volta fatto, tutto sarà in discesa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/heartsickness-dolore-di-amante-428103/

ultimo aggiornamento: 23-04-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X