5 modi per sopravvivere alle feste se sei sola

Natale e Capodanno sono meravigliosi se si è in compagnia delle persone amate, un po’ meno se si è soli. Vediamo come sopravvivere alle feste.

Le feste di Natale e Capodanno sono il periodo più magico dell’anno. Le luci, gli addobbi, i regali, i pranzi con i parenti… tutto è meraviglioso, se si è in compagnia delle persone care.

Non tutti, però, hanno questa fortuna. Molte persone, per un motivo o per un altro, si ritrovano a trascorrere le feste da sole. Cosa fare in questo caso? Come sopravvivere alle feste? Ecco qualche suggerimento.

Come sopravvivere alle feste di Natale in solitudine

come sopravvivere alle feste
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/natale-luci-neve-luci-di-natale-2971963/

1. Organizza una rimpatriata. Ti mancano i tuoi amici? Non li vedi da tempo, perché si sono trasferiti in altre città per motivi di lavoro o studio? Le feste di Natale sono il momento migliore per organizzare una rimpatriata. Telefona a tutti e invitali a casa tua, per cenare tutti insieme, giocare a tombola e ricordare i bei tempi passati.

2. Parti per una meta lontana. Sei sei davvero sola e odi le feste con tutta te stessa, la cosa migliora da fare è partire per una meta lontana, ad esempio un’isola tropicale, dove non troverai alberi di Natale, lucine colorate e addobbi vari.

3. Fai volontariato. Le feste sono l’occasione perfetta per iniziare ad essere più buona e altruista. Cerca qualche associazione di volontariato nella tua città e datti da fare. Stare a contatto con persone meno fortunate ti aiuterà ad apprezzare la tua vita.

4. Non pensare alla dieta. Essere a dieta durante le feste è sempre molto triste e frustrante, ma lo diventa ancora di più se si è sole. Mangia tutti i dolci che vuoi senza rimorsi, c’è tempo per tornare in forma!

5. Coccolati. Non hai nulla da fare durante le feste? Meglio così, finalmente potrai prenderti qualche giorno da trascorrere alle terme, in una spa o semplicemente per coccolarti a casa tua.

ultimo aggiornamento: 22-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X