Come si fa l’halo eye make-up, il trucco occhi semplice e luminoso

Scopriamo insieme che cos’è e come si fa l’halo eye make-up, il trucco occhi luminoso e sofisticato che esalta lo sguardo.

chiudi

Caricamento Player...

Se cercate un trucco occhi che metta in risalto il vostro sguardo, rendendolo subito luminoso e riposato, abbiamo quello che fa per voi: l’halo eye make-up.

Di cosa si tratta? Di un trucco simile allo smokey eye, ma più luminoso e delicato, perfetto per ingrandire gli occhi piccoli. Ultimamente è molto in voga su Instagram e anche la beauty guru Clio Makeup ha dedicato un post all’halo eye. Vediamo nei dettagli come realizzarlo.

Che cos’è il trucco occhi halo eye

Il termine “halo” significa “alone” e chiarisce subito la caratteristica principale di questo tipo di make-up occhi: al centro della palpebra viene fatto appunto un alone con un ombretto chiaro e brillante, una sorta di punto luce su una base di ombretto più scuro.

Trucco occhi halo eye
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AaoVvZ-UR0NAbdXKt-CVPFlSBc_4NIeKmqiriBNn32n8bM5qyF8ZZLE/

Il risultato è uno sguardo fresco, riposato ed esaltato. È un trucco perfetto per chi ha occhi piccoli, ma non vuole rinunciare ai colori scuri.

Come si fa il trucco occhi halo eye

Realizzare l’halo eye è davvero semplicissimo. Tutto ciò che serve è un ombretto scuro, uno chiaro e brillante, un pennello occhi piatto e uno morbido da sfumatura.

Per prima cosa, dopo aver applicato il vostro contorno occhi abituale e un primer per far durare più a lungo il trucco, stendente su tutta la palpebra mobile l’ombretto scuro con il pennello piatto. Fermatevi all’altezza della piega dell’occhio e sfumate il colore colo il pennello morbido.

A questo punto applicate al centro della palpebra l’ombretto di colore più chiaro e brillante, lasciando l’angolo esterno ed quello interno dell’occhio più scuri. Potete usare qualsiasi colore: per il giorno vi consigliamo un marrone o un pesca, da illuminare con un tocco champagne, per la sera un nero o un blu scuro, da abbinare ad un ombretto argento o bianco perla.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/AaoVvZ-UR0NAbdXKt-CVPFlSBc_4NIeKmqiriBNn32n8bM5qyF8ZZLE/