Che cos’è il fenomeno del ghosting e cosa accade dopo?

5 errori da evitare in palestra

Al fenomeno del ghosting, ovvero l’abitudine di sparire dalla vita di una persona, segue quello dell’haunting… Capiamo meglio di cosa si tratta!

Molte persone sono state vittime di ghosting in questo ultimo periodo, subito dopo spesso interviene il fenomeno dell’haunting. Sono le nuove tecniche per dire addio dopo un flirt o una storia d’amore. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando…

Cos’è il fenomeno del ghosting e come reagire?

Il fenomeno del ghosting è l’abitudine di sparire dalla vita di qualcuno che si ha frequentato, senza lasciare tracce. Per esempio dopo aver organizzato un appuntamento romantico e non è scattato il colpo di fulmine, da parte di entrambi i diretti interessati non c’è la voglia di vedersi una seconda volta. Così senza neanche dirselo, si sparisce dalla vita degli altri.

Come reagire a questo fenomeno? Se non c’è l’interesse da parte di nessuno dei due, si può lasciar perdere. Altrimenti se quel messaggio tanto desiderato non arriva, potreste essere proprio voi a fare il primo passo. Magari il partner è solo timido. Quindi dovete valutare se il ghosting è voluto da tutti e due, ma se ci siete rimasti male, tentate di avere un nuovo approccio con questa persona, peggio di così non può andare!

Ghosting
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fantasma-ragazza-gotico-buio-goth-2935132/

Cosa c’è dopo il ghosting? L’haunting!

Se avete deciso di sparire entrambi dalla vita dell’altra persone e fare un ghosting in piena regola, potrebbe svilupparsi però un altro fenomeno. Ovvero quello dell’haunting. L’altra persona, sembra essere sparita dalla vostra vita, ma in realtà non è così, è presente come un fantasma e vi controlla in tutto ciò che fate.

Come accorgersene? Ad esempio, la persona dell’appuntamento al buoio non si è più fatta sentire e non vi seguite sui social, però può accadere che questa abbia cercato il vostro nome e sia andata a visualizzare la vostra Ig Storia. Come mai? Subito tutto questo può far paura, poiché vi sentite controllate. Cercate di bloccarlo dai social e andate a fondo della questione. Potrebbe tramutarsi in stalking!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fantasma-ragazza-gotico-buio-goth-2935132/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

G S

X