6 regole per organizzare una perfetta festa di Carnevale

Dalle maschere al buffet, vediamo quali sono tutti i dettagli fondamentali per organizzare una perfetta festa di Carnevale!

A Carnevale nelle principali città d’Italia vengono organizzate feste in maschera e sfilate di carri, ma non tutti amano stare in strada in mezzo al caos.

Questo, ovviamente, non vuol dire che si debba rinunciare a festeggiare, basta organizzare in casa o in un locale una festa di Carnevale, divertente ma più raccolta. Vediamo come riuscirci.

Come organizzare una festa di Carnevale

festa di carnevale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ciambella-quarkini-alimentari-3081989/

1. Scegliete un tema. La prima cosa da fare è scegliere un tema per la festa e chiedere agli ospiti di indossare dei costumi che lo rispettino. Avete una scelta vastissima, ad esempio le maschere tradizionali del Carnevale, quelle in stile ‘700 tipiche del Carnevale di Venezia, oppure temi più attuali, come le serie TV in voga al momento.

2. Scegliete il posto. Se avete una casa abbastanza grande da ospitare tutti i vostri amici potete organizzare la festa da voi, magari chiedendo agli altri una mano per l’allestimento. In alternativa, potreste affittare una sala di un locale, dividendo le spese con tutta la comitiva.

3. Preparate le decorazioni. Nei negozi si trovano decorazioni di Carnevale in abbondanza, ma se avete scelto un tema particolare forse dovreste prepararle da soli. Meglio, quindi, organizzarsi per tempo, per evitare di ritrovarsi all’ultimo minuto con una sala spoglia!

4. Non dimenticate scherzi e giochi. Che festa di Carnevale sarebbe, senza giochi e scherzi? Nei negozi che vendono articoli per le feste troverete sicuramente quello che fa al caso vostro. Se a vostri ospiti piacciono, potreste anche organizzare tornei di giochi di ruolo o da tavolo, magari con piccoli premi per i vincitori.

5. Preparate il buffet. Per rendere perfetta una festa di Carnevale non bastano la musica, i divertimenti e i costumi, c’è bisogno anche di tantissimo cibo! Allestite un buffet con bevande, alcoliche e non, pizzette, patatine, stuzzichini vari e tanti dolci tipici del Carnevale.

6. Pensa ai bambini. Se voi e/o i vostri amici avete dei bambini, dovete pensare anche a loro: in un’altra stanza organizzate una mini-festa, con animazione e giochi.

ultimo aggiornamento: 07-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X