6 modi per incartare i regali di Natale in modo originale

Stanca dei soliti pacchetti tutti uguali? Ecco come incartare i regali di Natale in modo originale, per sorprendere tutti!

Non c’è nulla di più bello a Natale che scartare regali a sorpresa, impacchettati così bene da non lasciar intuire in alcun modo cosa contengano. Spesso, però, a causa della mancanza di tempo e della pigrizia, finiamo per fare pacchetti regalo davvero deludenti e anonimi.

Per lasciare tutti a bocca aperta, dovremmo cercare di confezionare i regali in modo creativo, utilizzando ad esempio una carta personalizzata, o decorazioni gioiello. Vediamo come incartare i regali di Natale in modo originale.

Come incartare i regali di Natale

come incartare i regali di natale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/regali-sfondo-decorazione-presente-2998593/

1. Usa della stoffa. Al posto della classica carta, potresti usare della stoffa colorata per confezionare i regali di Natale. Non c’è bisogno di comprare metri e metri di stoffa, basta qualche avanzo di sartoria.

2. Attenzione al nastro! Invece di puntare tutto sulla carta o sulla stoffa con cui confezionare il pacchetto, potresti scegliere un nastro particolare. Ad esempio, usa dei nastri coloratissimi su un pacchetto incartato con la classica carta marrone da imballaggio, oppure un filo di spago, da impreziosire con dettagli naturali, come una pigna o dei ramoscelli di vischio.

3. Decorazioni gioiello. I regali preziosi meritano una confezione altrettanto preziosa. Incolla sul pacchetto degli strass, oppure delle perline.

4. Crea una carta da pacchi personalizzata. Non hai trovato una carta da pacchi abbastanza bella? Realizzala a mano: acquista la carta da imballaggio marrone e decorala con i pennarelli, realizzando disegni oppure scrivendo frasi e poesie.

5. Pacchetti a tema. Hai fatto regali a tema Star Wars, Harry Potter o altre saghe super nerd? I fan apprezzeranno un pacchetto a tema, realizzato con carta personalizzata con disegni e citazioni, ad esempio.

6. Non dimenticare il biglietto. La parte più importante del pacco regalo, oltre al regalo stesso ovviamente, è il biglietto. Un regalo senza biglietto ha l’aria di essere stato fatto senza metterci il cuore. Non dimenticarlo!

ultimo aggiornamento: 23-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X