Niente più pellicine sulle labbra con una idratazione completa e scrub fai da te emollienti e rigeneranti…

Dopo una brutta influenza, un raffreddore e a causa del freddo le labbra si screpolano e iniziano a formarsi delle fastidiose pellicine. Le labbra sono una zona molto delicata del viso che spesso si tende a trascurare e a non idratare. Per evitare che si formino le pellicine sulle labbra bisogna tenerle sempre idratate e utilizzare oli e balsami protettivi.

Uno dei metodi migliori per evitare la formazione di pellicine è fare periodicamente uno scrub per labbra screpolate con zucchero e miele per idratare e rigenerare la pelle.

Siete curiosi di saperne di più? Allora seguiteci!

Scrub labbra fai da te

Per ottenere un trattamento esfoliante fai da te davvero efficace dovete seguire due step: eliminare le cellule morte ed esfoliare. Inoltre, prima di procedere a un trattamento esfoliante, eliminate ogni traccia di rossetto o matita con uno struccante bifasico.

Scrub labbra fai da te
  1. Per eseguire il primo step ed eseguire uno scrub alla perfezione procuratevi uno spazzolino dalle setole morbide e massaggiate le labbra umide con molta delicatezza. Questo primo passaggio vi servirà per eliminare le cellule morte;
  2. Poi con un po’ di acqua tiepida ammorbidite le labbra e asciugate con un panno morbido;
  3. Successivamente spalmante il miele: iniziate a spalmare il miele sulle labbra utilizzando le dita;
  4. Lasciatelo agire per circa cinque minuti;
  5. Procedete prendendo dello zucchero. Spalmatene una piccola quantità sopra il miele massaggiando con molta delicatezza. Questo mix vi aiuterà non solo a far staccare delicatamente le pellicine, ma anche a reidratare la pelle secca e screpolata.

Olio di oliva e burro di Karitè per le labbra

Dopo lo scrub o quando avvertite una fastidiosa sensazione di bruciore e secchezza è necessario idratare immediatamente le labbra:

Olio di oliva e burro di Karitè per le labbra
  1. L’olio di oliva, in questo caso, è un vero toccasana e un ottimo alleato contro il freddo e gli sbalzi di temperatura;
  2. In alternativa provate il burro di Karitè. Si tratta di un prodotto molto unto e consistente, quindi ve ne basterà una piccola quantità da strofinare sulle labbra prima di andare a dormire o di uscire durante una giornata fredda.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2024 - DG