Come creare un giardino in casa perfetto per vivere meglio!

Lo sapete che è possibile creare un giardino in casa e vivere meglio? Il verde e la natura riportati negli spazi interni vi renderanno felici. Vediamo come fare!

È la nuova moda che sta impazzando sul web, tra le star di tutto il modo e tre le persone comuni. Si tratta di creare un vero e proprio giardino in casa, per vivere meglio, in maniera zen e rilassata l’ambiente domestico. Vediamo come crearlo e come arredare la casa al meglio con le piante e le serre da interno!

Come creare un giardino dentro casa?

Più precisamente questo spazio dedicato al verde in casa si chiama giardino d’inverno, ma non ha niente a che vedere con la brutta stagione. Si intende solo uno spazio ricco di piante e decorazioni naturali all’interno della casa per chi non possiede un giardino esterno. Nelle abitazioni dei paesi del Nord dell’Europa è molto diffusa questa pratica, infatti gli abitanti di questi luoghi, spesso hanno una veranda, in cui inseriscono uno scaffale in ferro e ci mettono le piante. Accanto aggiungono una seduta come una sedia a dondolo, un’amaca o un divanetto e creano una zona relax dedicata alla lettura o all’ascolto della musica.

Un’altra idea molto divertente è quella di prendere una vecchia credenza, un vero e proprio armadio, lasciare le ante aperte e riempirlo con le piante che più preferiamo.

Giardino in casa
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/377246906258577176/

Come fare un giardino in appartamento?

Potete creare una zona garden in casa anche con delle ampolle di vetro o dei vecchi vasetti di questo materiale. Sarà necessario poi appenderli con una corda al soffitto o ad un sostegno in legno. Le piante purificano l’ambiente, oltre a dare un tocco di colore, di arredamento e di benessere.

Potete dedicare un’intera stanza al giardino in casa, per esempio il salotto. Evitate invece di inserire troppe piante nella camera da letto poiché durante la notte queste rilasciano anidride carbonica.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/377246906258577176/

ultimo aggiornamento: 10-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X