Ecco alcune indicazioni utili per raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma per la partita inaugurale degli europei.

E’ iniziato ufficialmente il countdown per i tanto attesi Europei di calcio previsti inizialmente nel 2020 e poi, causa pandemia, posticipati al 2021. La partita inaugurale del torneo calcistico si terrà questo venerdì 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma dove vedremo giocare le squadre Italia e Turchia ecco allora alcuni consigli utili per raggiungere lo stadio della capitale, sia se vi trovate con l’auto, in treno o dall’aeroporto.

Stadio Olimpico di Roma: dove si trova

Se vi state chiedendo come poter arrivare allo Stadio Olimpico di Roma ecco alcuni consigli pratici. Prima di tutto è bene sapere che la lo stadio si trova nella zona Nord della capitale e presso Monte Mario all’interno del Foro Italico del CONI. Attualmente si trova al secondo posto in Italia, dopo lo Stadio di San Siro di Milano, per capienza di posti a sedere, coperti e numerati.

Viaggiare in treno
Viaggiare in treno

Stadio Olimpico di Roma: come arrivare in metropolitana

Se avete intenzione di raggiungere lo Stadio Olimpico in metropolitana vi basterà, dopo aver raggiunto la stazione di Roma Termini, prendere la linea A della Metropolitana in direzione Battistini. Scendere poi alla fermata Piazzale Maresciallo Giardini e raggiungere a piedi la destinazione.

Arrivare allo Stadio Olimpico di Roma in auto o da Fiumicino

Per raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma con l’auto sarà sufficiente inserire sul navigatore l’indirizzo “Piazzale del Foro Italico, CAP 00135, Roma” prendere l’autostrada e uscire sul Grande Raccordo Anulare. Una volta qui, bisognerà prendere l’uscita N.5 Flaminia e proseguire con le indicazioni stradali per il Foro Italico.

Se invece vi trovate all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino vi basterà prendere il treno diretto a Roma Termini e da qui attenervi alle indicazioni che vi abbiamo dato in precedenza.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-06-2021


“Sei vaccinato?”: ecco la domanda che non si può fare ai colleghi o dipendenti

Quanto costa un tatuaggio piccolo sul polso?