Arredare casa in stile Hygge: le idee e i consigli da seguire

L’arredamento ideale per la fredda stagione: come arredare casa in stile Hygge

Tutte noi dovremmo vivere uno stile di vita super rilassante: se la vita frenetica di tutti i giorni non ce lo permette, possiamo almeno puntare sull’arredamento di casa. Ecco come arredare casa in stile Hygge!

Ritrovare il benessere e staccare la spina dalla realtà di tutti i giorni dovrebbe essere una delle regole più importanti da seguire ogni giorno. Non ritagliarsi del tempo per se stessi, significa andare incontro ad un eccessivo stress e subentrare in uno stato d’ansia. Uno dei termini che rappresenta perfettamente uno stile di vita rilassante è “Hygge“: significa godersi la vita nella sua semplicità, coccolarsi e sentirsi sicuro dal mondo esterno.

È uno stile di vita nato in Norvegia e sono molte le persone che lo hanno voluto mettere in atto. Per raggiungere il totale relax norvegese bisognerebbe seguire delle “regole”, ma oggi scopriamo come arredare casa in stile Hygge e sentirsi, quindi, sempre rilassati a casa propria!

Come avere una casa hygge

La fredda stagione è il momento perfetto per avere una casa Hygge: ecco tutto quello che occorre per ottenere l’arredamento dei nostri sogni!

Dobbiamo pensare a realizzare un’atmosfera che sia accogliente e rilassante, quindi come prima cosa dobbiamo ricorrere a delle candele. Compriamole profumate con colori caldi e delicati, in modo da creare in casa una luce romantica e confortevole. Un altro must sono i cuscini e plaid: arrediamo angoli della casa rendendoli rilassanti, creiamo quindi più zone relax con plaid e cuscini.

Arredamento Hygge
Fonte foto: https://pixabay.com/it/hygge-soggiorno-accogliente-2985636/

In soggiorno possiamo aggiungere un maxi tappeto e poggiarci sopra un tavolino da tè che utilizzeremo ogni qualvolta vogliamo rilassarci a bere un tè caldo o una tisana. Per quanto riguarda i colori, lasciamo le tonalità accese agli altri e privilegiamo i colori neutri e delicati, come il tortora e il beige.

Uno degli accessori che rende la casa stile Hygge è posizionare almeno sul divano una finta pelliccia bianca che richiama lo stile nordico. Riempiamo casa di fiori profumati, piccoli rami e vasi originali.

Ogni stanza deve essere importante, quindi anche il bagno ha bisogno del suo design. Se abbiamo la vasca da bagno possiamo trasformarla in una piccola SPA con tanto di candele, di prodotti per la pelle, un buon libro da avere sempre lì quando ci si rilassa in vasca e aggiungere tutto ciò che è di colore neutro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/hygge-soggiorno-accogliente-2985636/

ultimo aggiornamento: 18-11-2018

X