Chi avesse la necessità di ampliare la propria abitazione al fine di sfruttarne al massimo gli spazi può scegliere di realizzare strutture aggiuntive come, per esempio, le verande, le quali si caratterizzano per una serie di importanti vantaggi.

Le verande con muretto sono la soluzione ideale per creare continuità visiva con lo spazio esterno e per donare luminosità alla stanza, inoltre, esse non richiedono di eseguire lavori edili particolarmente lunghi e impegnativi.

In questo modo è possibile realizzare un ambiente abitativo extra da adibire a diversi usi: giardino d’inverno, sala relax, palestra, luogo di ritrovo conviviale. Grazie alle soluzioni più innovative presenti sul mercato, che si possono anche personalizzare scegliendo fra varie opzioni cromatiche o aggiuntive, creare un dehor di questo tipo è facile e veloce.

piante terrazzo

Perché installare una veranda con muretto

AKENA è un’azienda leader a livello europeo nell’ideazione e realizzazione di verande che, nel corso degli anni, si è fatta conoscere da professionisti dell’arredamento e consumatori grazie all’alta qualità delle sue proposte e alla loro versatilità. Nel catalogo AKENA, infatti, sono presenti diverse soluzioni adatte a tutti coloro che desiderano rendere più grande la propria abitazione sfruttando lo spazio extra di una veranda.

Tra i punti di forza di questo tipo di realizzazioni vi sono sicuramente la rapidità con la quale possono essere installate, l’ottimo livello di isolamento termico che consente di viverle anche nella stagione invernale e la capacità di adattarsi a diversi stili architettonici.

La veranda con muretto proposta da Akena è disponibile in diversi colori e si caratterizza per una finitura a pannelli particolarmente moderna ed elegante. Lo spazio interno è protetto durante la brutta stagione grazie a un buon livello di isolamento termico garantito da uno strato di lana di vetro spesso 15 centimetri (pari al livello assicurato da un pannello in cartongesso).

Il muretto in finto legno, poi, è parte integrante della struttura verandata; pertanto, non richiede lavori di muratura aggiuntivi, ma consente di avere un ingombro minimo in termini di spazio.

Quale copertura scegliere per la veranda?

Una volta deciso di avvalersi di una veranda con muretto, AKENA dà la possibilità di personalizzare la struttura intervenendo sulla tipologia di copertura. Il lucernario è sicuramente una fra le scelte più moderne ed eleganti, in grado di adattarsi con facilità a diversi contesti e di fornire un ottimo livello di luminosità. La versione a monopendenza è realizzata in vetro laminato, cioè una particolare tipologia di vetro chiamata anche “vetro di sicurezza”; la sua particolarità è quella di essere più resistente della media a urti e sollecitazioni, fornendo, quindi, un grado di protezione in più da eventuali pericoli esterni.

AKENA, poi, utilizza il vetro isolante Argon, il quale fornisce isolamento termico contribuendo a mantenere una temperatura piacevole e controllata all’interno dello spazio della veranda. Scegliendo di installare diversi lucernari uno accanto all’altro, inoltre, si aumenterà il livello di luce disponibile, riuscendo così ad ottenere un giusto equilibrio fra comfort e luminosità.

Sulle coperture della linea Cosy o della linea Trendy di AKENA, invece, è possibile scegliere la tipologia di copertura caratterizzata da lucernari a doppia pendenza: in questo caso il plus è quello di enfatizzare l’entrata della luce naturale e di avere un buon isolamento termico. Il vetro laminato, che assicura resistenza e protezione dagli urti, può essere sia doppio che triplo, oppure in versione SageGlass.

Il SageGlass è un’innovativa tecnologia applicata al vetro, il quale è in grado di cambiare colore semplicemente in seguito all’attivazione di un comando. In questo modo il colore della lastra può modificarsi in base alle condizioni atmosferiche esterne e alla temperatura, con l’obiettivo di mantenere sempre un microclima gradevole.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2023 15:21


Outfit invernali colorati: le tendenze

Matteo Messina Denaro: le sue precise richieste per la cura del cancro