Dalle tinte pastello a quelle fluo, dal bianco al nero, vediamo come abbinare i colori dei vestiti nel modo migliore.

Nell’abbigliamento scegliere i colori giusti è fondamentale. Quando facciamo compere, non dobbiamo basarci solo sulle tendenze del momento, ma anche sui colori che ci donano e sugli abbinamenti che possiamo fare con i capi che già abbiamo nell’armadio.

È inutile, infatti, comprare tantissimi abiti di tendenza, se poi non riusciamo ad abbinarli. Sicuramente il color blocking, ovvero l’accostamento di colori contrastanti, come il rosa e il rosso, può avere il suo fascino, ma non sempre questi abbinamenti coraggiosi risultano una scelta vincente. Vediamo, quindi, come abbinare i colori dei vestiti senza commettere errori.

Come abbinare i colori nell’abbigliamento

come abbinare i colori dei vestiti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/777082110677906968/

– Come abbinare il nero. Il nero è un colore jolly, va bene praticamente con tutto. Gli unici abbinamenti vietati, o almeno non consigliati, sono con il marrone (ad eccezione di borse, scarpe e giacche di cuoio) e con il blu scuro.

– Come abbinare il blu. Il blu è perfetto con il bianco, il rosa, il celeste, il lilla, il giallo tenue e in colori pastello in generale. Molto eleganti gli abbinamenti con il beige, con il crema e con il grigio.

– Come abbinare il bianco. Il bianco va con tutto, nessuna eccezione!

– Come abbinare il marrone. Il marrone si abbina bene al beige, alle tinte pastello e a tutti i colori caldi, come l’arancione, il verde oliva, il ruggine. I capi in pelle marrone possono essere indossati anche con il nero.

– Come abbinare il verde. Il verde scuro sta benissimo con il marrone, il beige, il nero, il crema, il bianco e l’arancione. Il verde chiaro, invece, si abbina bene solo al nero, al bianco e al grigio. Il verde oliva al marrone, al beige, al nero e al bianco.

– Come abbinare il grigio. Il grigio, come il nero e il bianco, può essere abbinato a tutto.

Come abbinare il rosso. I colori che si sposano meglio con il rosso sono il nero, il bianco, il blu, il grigio e il crema, ma potete provare anche ad accostarlo al rosa.

– Come abbinare il viola. Il viola melanzana sta bene con il nero, il bianco e il grigio; il prugna con il marrone, il beige, il crema, il nero, il grigio e il bianco; il lilla con il bianco, il grigio, il nero e il blu.

– Come abbinare il beige. Il beige è perfetto con il marrone, il nero, il rosa, il prugna, il verde scuro, il bianco e il crema.

– Come abbinare il rosa. Il rosa sta bene con i colori pastello, con il nero, il bianco, il blu, il crema, il grigio, il verde scuro e il marrone.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/777082110677906968/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2018


Eugenia Kim, la stilista dei cappelli più alla moda del momento

5 curiosità su Beatrice Borromeo: da modella a…principessa!