Tra i telefilm polizieschi che hanno fatto la storia della TV c’è Colombo: ecco dove vedere in streaming le sue indagini.

Da qualche anno le serie TV sono diventate un vero e proprio fenomeno di massa e la loro produzione è aumentata a dismisura. Ma anche negli ’60, ’70 e ’80 ci sono stati alcuni telefilm che hanno avuto un enorme successo e che anche adesso sono molto amati: tra questi c’è Colombo. Il personaggio interpretato da Peter Falk ha fatto appassionare gli spettatori in tutto il mondo, in Italia la sia è potuta vedere dagli anni ’70 in poi su TV Capodistria e, successivamente, su Rai 2 e Rete 4. Ora è possibile vedere, o rivedere, il tenente Colombo in streaming.

Colombo, la serie TV in streaming

Se volete rivedere tutte le puntate di Colombo, il telefilm è disponibile sul vasto catalogo di Amazon Prime Video. Gli abbonati alla piattaforma streaming hanno la possibilità di vedere le varie indagini del tenente (e non, come in alcuni erroneamente riportato, ispettore) Colombo dalla prima all’undicesima stagione.

Telecomando e schermo TV
Telecomando e schermo TV

Ricordiamo che la serie TV è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 1971 (anche se nel 1968 era uscito il film TV), in Italia era invece arrivata solamente nel 1977.

Il tenente Colombo: chi è

Colombo, per chi non lo sapesse, è un tenente della polizia di Los Angeles che lavora nella Squadra omicidi. E’ un uomo di origine italiana (come anche il cognome suggerisce), molto acuto con in quoziente intellettivo superiore alla media. Ma allo stesso tempo trasandato. Indossa sempre un completo con camicia, cravatta e giacca e sopra l’iconico impermeabile beige.

Il suo nome di battesimo non viene mai rivelato, anche se da un documento mostrato in episodio si può dedurre che sia Frank. Il tenente Colombo è inoltre un incallito fumatore e spesso lo si vede con un mozzicone di sigaretta in mano

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


I presentatori di Sanremo della storia: i nomi dei conduttori famosi (e non)

La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: ecco i vincitori