Claudio Baglioni: “Non sarà un Festival politico”

Nella conferenza stampa alla vigilia del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha messo a tacere le polemiche: il suo non sarà un Festival politico.

Claudio Baglioni condurrà il suo secondo Festival di Sanremo, spalleggiato da Claudio Bisio e Virginia Raffaelle in veste di co-conduttori. Durante la conferenza nel giorno della vigilia del Festival, il direttore artistico ha messo a tacere i commenti sulla natura in cui si svolgerà questa nuova edizione:

“Non sarà un festival politico, ma dell’armonia… che si basa sulle canzoni”, ha detto, e gli ha fatto eco Bisio dichiarando con ironia: “Non parlerò di migranti, ma neanche di Venezuela, di Bolsonaro (…) e neppure della Juve…”

Claudio Baglioni: il Festival di Sanremo non sarà politico

Dopo che alla prima conferenza stampa per questo Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni aveva scatenato una vera e propria polemica sui migranti (con la sua affermazione: “Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa“) in molti si era scagliati contro di lui, compreso il vicepremier Matteo Salvini che gli aveva intimato di occuparsi di musica invece che di politica.

CLAUDIO BAGLIONI
CLAUDIO BAGLIONI

Baglioni ha chiarito che il “suo” Festival di Sanremo riguarderà la musica, e i tanti artisti e ospiti che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Ariston.

Ospiti del Festival di Sanremo 2019

Durante la conferenza stampa Claudio Baglioni ha annunciato altri famosissimi ospiti, tra i quali Bocelli padre e figlio, Claudio Santamaria, Giorgia, Pierfrancesco Favino e Riccardo Cocciante.

Questa nuova edizione non prevederà la serata dedicata alle cover:
“Trovavo insensato che un interprete proponesse se stesso e poi portasse sul palco il prodotto artistico di qualcun altro. Sarà un festival molto simile a quello dell’anno scorso”, ha spiegato Baglioni.

Tutto sembra essere pronto dunque, e su Instagram i fan sono in fervente attesa di conoscere i dettagli su questa nuova edizione del Festival della canzone italiana!

ultimo aggiornamento: 05-02-2019

X