Christian De Sica ha ricordato a Domenica In alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita: la scomparsa del padre, poi quella della madre e del fratello.

Una vita ricca di successi ma dietro, dal punto di vista familiare, anche tanti dolori e tanti addii. Come quelli che Christian De Sica ha dovuto dire al famosissimo padre Vittorio, e poi anni dopo anche alla madre e al fratello. A proposito della donna l’attore, a Domenica In, ha parlato del dolore più grande della sua vita. “La perdita più dolorosa è stata quella di mia madre”, ha detto l’attore a Mara Venier. “Di lei ho solo fotografie, per mio padre sono fortunato perché lo vedo ovunque, nei film o nei video televisivi”, ha aggiunto. E sul fratello ha detto: “Mi manca molto”.

Christian De Sica e il padre Vittorio

E a proposito del grande Vittorio De Sica, Christian è spesso stato paragonato al padre Vittorio, anche perché l’attore ha scelto di seguire le sue orme: “Mi dispiace che se ne sia andato così presto perché avrebbe potuto darmi dei consigli. All’inizio mi paragonavano a lui, ma è impossibile. Lui era un maestro del cinema, io volevo fare cose diverse”, ha detto.

Christian De Sica
Christian De Sica

E poi ha rivelato che dopo la morte dell’uomo, la famiglia si è anche trovata in una situazione finanziaria non facile. “Non ci ha lasciato in una situazione finanziaria felice perché era un giocatore d’azzardo. Ha fatto bene però, si è goduto la vita, e mi ha lasciato tanto altro, non i soldi, ma cose più importanti”, ha detto nell’intervista rilasciata a Domenica In.

Un uomo che fino all’ultimo ha amato scherzare, come quando in ospedale si è lasciato andare ad una battuta su una infermiera. “Mi voleva far ridere anche in questo momento. Lui mi diceva sempre ‘cerca di godere ogni attimo. Goditi anche l’attesa alla stazione”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Christian De Sica

ultimo aggiornamento: 11-11-2019


Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sposano di nuovo? La rivelazione del ballerino

47 anni e non dimostrarli: Alessia Marcuzzi si regala… uno scatto super provocante