Chocolate Academy Milano: in arrivo la scuola per diventare cioccolatieri

Chocolate Academy Milano presenta la prima scuola italiana di Barry Callebaut per diventare dei cioccolatieri professionisti

chiudi

Caricamento Player...

Chocolate Academy Milano ha presentato la prima scuola italiana di Barry Callebaut, diretta dal campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi, per diventare dei veri cioccolatieri professionisti. Il Chocolate Academy, il 20° nato al mondo, si trova in via Morimondo 23 a Milano e sarà operativo a partire da martedì 20 giugno con la giornata di inaugurazione.

Chocolate Academy Milano

Chocolate Academy Milano sarà un punto di riferimento della cultura del cacao oltre alla forza di attrazione del cioccolato. Pensato per i professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze nel campo del cioccolato imparando nuove tecniche e ricette.

La scuola è guidata da un affiatato team di chef docenti residenti conosciuti ed apprezzati sia in Italia che all’estero. Con il direttore Davide Comaschi, ci saranno Alberto Simionato, stimato chef Cacao Barry gruppo Callebaut, e Paolo Cappellini, chef specializzato nella produzione di gelato.

E come sottolinea Simone Annese, direttore vendite Barry Callebaut:” Il mercato italiano è da sempre strategico per il gruppo Barry Callebaut, la società ha voluto favorire l’incontro tra la creatività e l’artigianalità italiana con l’altissima qualità del cioccolato belga Callebaut e quella francese di Cacao Barry.”

La scuola sarà centro mondiale del gelato al cioccolato: ospita il primo Callebaut ChocoGelato Lab dedicato all’ eccellenza artigianale italiana. Già da settembre inizieranno una grande varietà di seminari, corsi teorici e laboratori pratici all’insegna di creatività, innovazione e competenza.

I corsisti vivranno tutta la filiera produttiva del cioccolato, dalla fava alle tecniche di vendita e gestione del laboratorio. Spazi ampi e attrezzati in maniera polifunzionale e dotati di macchinari all’avanguardia nel campo della pasticceria e della cioccolateria.

L’offerta prevede anche corsi per appassionati del cioccolato che vogliono approfondire la storia e la cultura del cacao. Chocolate Academy inoltre cerca futuri chocolate specialist, ragazzi senza esperienza ma con una grande passione per il cioccolato.